Tre errori al tiro per Dominik Windisch nella sprint del Mondiale di Östersund da lui conclusa al 27° posto con un distacco di 1’39"8 dal vincitore. L’azzurro del CS Esercito non è ovviamente soddisfatto del risultato ottenuto nel format in cui a PyeongChang conquistò un bellissimo bronzo, anche perché la condizione, come si era visto già nella staffetta mista, è buona.
«Ho fatto qualche errore di troppo – ha ammesso Windisch all’ufficio stampa della FISI – sono arrivato un po’ troppo aggressivo al poligono, perché volevo sparare più veloce del solito. Purtroppo ho sbagliato e sono finito dietro. La condizione è comunque buona, quindi ho fiducia per le prossime gare».
Anche se le medaglie sono lontane, Windisch ha l’obiettivo di far bene nell’inseguimento anche per provare fino all’ultimo a qualificarsi per la mass start. «Nell’inseguimento possa fare bene – ha affermato con convinzione il bronzo di PyeongChang – ma devo riprendermi al poligono».
Biathlon – Windisch: “Ho fatto troppi errori ma la condizione è buona”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’élite francese ad Anterselva per prendere punti di riferimento in vista delle Olimpiadi
In questi giorni, una delle superpotenze del biathlon, la Nazionale francese, è approdata in quel di Anterselva per
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle: “Sto lavorando mentalmente, gli ultimi due anni mi hanno provata”
In occasione del raduno delle squadre azzurre in quel di Anterselva alla vigilia dei Campionati Estivi Italiani,
VIDEO, Biathlon – Laegreid a Fondo Italia dal raduno in Val di Fiemme: “Il mio obiettivo è diventare il migliore in ogni gara”
Trovare le motivazioni dopo aver battuto sul campo uno se non il più grande biathleta della storia non è semplice,