Tre errori al tiro per Dominik Windisch nella sprint del Mondiale di Östersund da lui conclusa al 27° posto con un distacco di 1’39"8 dal vincitore. L’azzurro del CS Esercito non è ovviamente soddisfatto del risultato ottenuto nel format in cui a PyeongChang conquistò un bellissimo bronzo, anche perché la condizione, come si era visto già nella staffetta mista, è buona.
«Ho fatto qualche errore di troppo – ha ammesso Windisch all’ufficio stampa della FISI – sono arrivato un po’ troppo aggressivo al poligono, perché volevo sparare più veloce del solito. Purtroppo ho sbagliato e sono finito dietro. La condizione è comunque buona, quindi ho fiducia per le prossime gare».
Anche se le medaglie sono lontane, Windisch ha l’obiettivo di far bene nell’inseguimento anche per provare fino all’ultimo a qualificarsi per la mass start. «Nell’inseguimento possa fare bene – ha affermato con convinzione il bronzo di PyeongChang – ma devo riprendermi al poligono».
Biathlon – Windisch: “Ho fatto troppi errori ma la condizione è buona”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della vittoria di Giacomel nella sprint di Hochfilzen
Un’altra giornata indimenticabile quella regalata da Tommaso Giacomel, che ha trionfato nella sprint di
Biathlon – Caso Simon: Justine Braisaz-Bouchet ha ricevuto minacce di morte contro la figlia
Il ritorno alle competizioni di Julia Simon non è passato inosservato a Hochfilzen e sembra aver suscitato scalpore
Biathlon – Le parole di Julia Simon dopo il 19º posto nella sprint di Hochfilzen al rientro: “Sono molto felice per il mio rientro. Mi servono altre gare per tornare al top”
Una Julia Simon molto felice per il rientro nella Coppa del Mondo di biathlon dopo la sospensione ha parlato al

