Seconda giornata di Coppa Italia a Palafavera, in Val di Zoldo, dove si sono disputate le sprint valide per il Trofeo “Angelo Martini”.
Tra i senior successo di Paolo Rodigari che con un doppio zero si è imposto con un vantaggio di 2”5 su Nicola Romanin, compagno di squadra del Centro Sportivo Esercito, che ha chiuso anch’egli con un doppio zero. Sul terzo gradino del podio Rudy Zini, che nonostante quattro errori ha terminato la gara a 50” dal vincitore.
Nella gara junior maschile è arrivato il successo di Mattia Nicase, tesserato per il Centro Sportivo Esercito, che con un solo errore al tiro (nella serie in piedi) ha vinto davanti a Jan Kuppelwieser, che ha mancato un bersaglio a terra, staccato di 11”3. Sul terzo gradino del podio un buon Daniele Fauner, del CS Carabinieri, che ha mancato tre bersagli, chiudendo a 43”3 dal vincitore. La sua buona prestazione sugli sci gli ha consentito di chiudere davanti a Simon Leitgeb e Kevin Gontel, che hanno mancato due bersagli a terra.
Solo quattro partecipanti nella gara Junior femminile. La vittoria è andata oggi a Nicole Del Fabbro, più precisa al poligono con due errori. La fornese si è imposta con 4”7 di vantaggio sulla valtellinese Francesca Viviani, che ha mancato quattro bersagli, tre al primo poligono. Sul terzo gradino del podio la gardenese Linda Nocker, classe 2001.
Biathlon – Coppa Italia: Paolo Rodigari vince la sprint senior in Val di Zoldo

Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Biathlon, si è concluso il raduno degli azzurrini in Val Martello
La nazionale Juniores e Giovani, allenata da Mirco Romanin e il suo staff, ha effettuato una settimana di carico
Biathlon: Elvira Öberg ingiocabile a Idre, ma Lisa Vittozzi è al top, seconda
Elvira Öberg regala spettacolo sulle nevi di casa di Idre Fjäll: eccellente prova tanto sugli sci quanto al tiro
Biathlon – 15 convocati per il Mondiale Juniores e Giovani di Obertilliach
L'Italia si presenta ai nastri di partenza per il Mondiale giovanile con un contingente formato da 8 juniores e 7 giovani