Bella prestazione di Lukas Hofer nell’individuale del Mondiale di Östersund da lui chiusa al quinto posto con due errori al poligono. Con un errore in meno sarebbe stata addirittura medaglia, ma l’azzurro non ha nulla da rimproverarsi ed è più che soddisfatto della sua prestazione.
«Sabato e domenica ho fatto due gare sottotono – ha ricordato l’azzurro alla FISI nelle dichiarazioni post gara – anche rispetto agli allenamenti. Ora ho fatto vedere quello di cui sono capace. Nell’ultimo giro mi è sembrato che la neve fosse diventata un po’ più lenta e ho perso un po’. Fisicamente, però, mi sentivo bene, tanto che alla fine sono riuscito ad accelerare».
Al di là dei Mondiali, Lukas Hofer vuole confermarsi nella top ten della classifica generale di Coppa del Mondo. Attualmente l’atleta del CS Carabinieri è undicesimo a nove punti dal decimo posto di Doll: «Questi punti di oggi fanno più che bene per la classifica, l’obiettivo è chiudere nei primi dieci".
Biathlon – Lukas Hofer: “Finalmente ho mostrato quello di cui sono capace”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Martina Trabucchi: “A Ridanna bene il fondo ma male al tiro. Spero di mettere insieme le due cose per gli Europei”
Cinque errori al poligono ma buona prestazione sugli sci. Martina Trabucchi ha vissuto oggi una gara dai due volti,
Sci di Fondo – Altro addio nelle lunghe distanze: a 31 anni si ritira Anton Karlsson
Lo svedese, giunto secondo nell'ultima Vasaloppet, ha lasciato al termine di una stagione che l'ha riempito
Sci di Fondo – Cramer ammette: “Quando ho firmato per l’Italia, mi sono commosso per il messaggio di Elena Välbe; è una grande leader”
Spesso ha ricevuto qualche frecciatina lanciata da Elena Välbe nel corso dei suoi sette anni alla guida della