Si concluderà questo weekend a Oberwiesenthal l’OPA Cup 2018/19. Nella tappa tedesca sono previste tre gare per senior e Junior. Venerdì è in programma la sprint, sabato la distance in classico e domenica l’inseguimento in skating per i senior e le staffette per gli Junior.
Ampio il contingente italiano che sarà presente in Germania. Nel gruppo Under 20 sono presenti Luca Del Fabbro, Davide Graz, Stefano Dellagiacoma, Giovanni Ticcò, Nicole Monsorno, Martina Di Centa, Rebecca Bergagnin ed Emilie Jeantet. Ampio il contingente senior e Under 23. Ci saranno Martin Coradazzi, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Michael Hellweger, Mirco Bertolina, Mattia Armellini e Florian Cappello per la squadra maschile. Non ci sarà Dietmar Nöckler, non al meglio fisicamente. Per la squadra femminile saranno presenti Ilaria Debertolis, Sara Pellegrini, Francesca Franchi, Martina Bellini, Chiara De Zolt Ponte e Cristina Pittin. Non tutti gli atleti parteciperanno a tutte le gare in programma.
IL PROGRAMMA
Venerdì 15 Marzo: sprint in skating maschile e femminile, senior e U20
Sabato 16 Marzo: 15km TC mass start maschile senior e U20; 10km TC mass start femminile senior e U20
Domenica 17 Marzo: 15km inseguimento TL maschile senior; 10km inseguimento TL femminile senior; staffetta 3×3,3 km TL femminile U20; staffetta 3x5km TL maschile U20
Fondo – Opa Cup: ampio contingente azzurro per la tappa finale di Oberwiesenthal
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

