La FISI ha ufficializzato i convocati per le ultime due tappe della Coppa del Mondo di sci di fondo. A Falun, dove il prossimo weekend si disputeranno una sprint e una distance entrambe in skating, l’Italia sarà al via con quattro uomini e tre donne. Selle ha convocato Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori per la squadra maschile, mentre in quella femminile saranno al via Lucia Scardoni, Greta Laurent ed Elisa Brocard.
La settimana dopo, invece, la Coppa del Mondo si chiuderà in Canada. Per la trasferta dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, il dt Selle ha chiamato quattro uomini e ben cinque donne. Nel contingente maschile sono confermati, rispetto a Falun, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori, mentre Maicol Rastelli sostituirà Stefan Zelger. Nella squadra femminile, invece, alle tre di Falun, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard, si aggiungeranno anche le giovani Anna Comarella e Caterina Ganz.
In programma una sprint in tecnica libera, una distance in classico e infine l’inseguimento in tecnica libera che chiuderà il Tour.
Fondo – Scelti gli azzurri per le ultime due tappe della Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

