La FISI ha ufficializzato i convocati per le ultime due tappe della Coppa del Mondo di sci di fondo. A Falun, dove il prossimo weekend si disputeranno una sprint e una distance entrambe in skating, l’Italia sarà al via con quattro uomini e tre donne. Selle ha convocato Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori per la squadra maschile, mentre in quella femminile saranno al via Lucia Scardoni, Greta Laurent ed Elisa Brocard.
La settimana dopo, invece, la Coppa del Mondo si chiuderà in Canada. Per la trasferta dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, il dt Selle ha chiamato quattro uomini e ben cinque donne. Nel contingente maschile sono confermati, rispetto a Falun, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori, mentre Maicol Rastelli sostituirà Stefan Zelger. Nella squadra femminile, invece, alle tre di Falun, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard, si aggiungeranno anche le giovani Anna Comarella e Caterina Ganz.
In programma una sprint in tecnica libera, una distance in classico e infine l’inseguimento in tecnica libera che chiuderà il Tour.
Fondo – Scelti gli azzurri per le ultime due tappe della Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Finlandia, un titolo nazionale vale 30 euro: la polemica di Joensuu
La campionessa di sci di fondo Jasmi Joensuu ha conquistato l’oro nello sprint ai Campionati nazionali finlandesi
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,