Al momento occupa il 22° posto della classifica generale del Raw Air femminile dopo le gare di Oslo e Lillehammer. Elena Runggaldier può ritenersi soddisfatta di quanto sta facendo in Norvegia, soprattutto dopo il decimo posto di ieri che conferma i passi avanti fatti in questa stagione dalla gardenese, cresciuta moltissimo sul trampolino, nonostante i problemi fisici avuti in estate, che le hanno compromesso la preparazione.
L’atleta delle Fiamme Gialle, contattata da Fondoitalia, ha quindi descritto la gara di ieri, della quale è molto contenta per aver riscattato lo sfortunato salto di Oslo e soprattutto perché arrivata in condizioni fisiche non eccelse, a causa di un ginocchio che sta facendo un po’ male. «Sono contenta della gara di ieri – ha ammesso l’azzurra – soprattutto perché sia a Lillehammer sia a Oslo ho mostrato nei buoni salti già in allenamento. Purtroppo a Oslo avevo avuto un po’ di sfortuna in gara anche nelle condizioni meteo, così ho sbagliato il salto e la gara è andata malissimo. Sono felice, però, di essere arrivata a Lillehammer con fiducia e aver dimostrato quello che so fare e soprattutto il mio attuale livello. Purtroppo non avevo nemmeno potuto fare tanti salti di allenamento e ieri nemmeno quello di prova perché mi sono fatta un po’ male al ginocchio».
Salto – Elena Runggaldier: “A Lillehammer ho mostrato qual è il mio attuale livello”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Philipp Raimund vince l’oro sul Normal Hill, top 20 per Giovanni Bresadola
L’esordio del salto con gli sci maschile alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 regala grandi

