Dopo la splendida festa di ieri, con l’argento conquistato da Dorothea Wierer e Lukas Hofer nella single mixed relay, che si è sommato a quello conquistato da Lisa Vittozzi nell’individuale e dal bronzo vinto da questi tra atleti più Dominik Windisch nella staffetta mista, sono state rese note le composizioni per le due staffette di domani.
Si partirà alle 13.15 con quella femminile, dove non c’è alcun cambiamento rispetto a quanto visto nel corso della stagione. Lisa Vittozzi, infatti, sarà ancora al lancio, seguita da Nicole Gontier. Dorothea Wierer sarà in terza frazione, mentre Federica Sanfilippo chiuderà in quarta. L’obiettivo è avere una Lisa Vittozzi subito a tutta come nella staffetta mista, dove è riuscita a guadagnare margine e una Wierer perfetta come quella di ieri.
Alle 16.30, invece, toccherà agli uomini. In questo caso ci sono diversi cambiamenti rispetto a quanto visto nel corso dell’anno. Lo schema prevede i due big della squadra agli estremi, con Hofer ad aprire al lancio e Windisch a chiudere in quarta. In mezzo ci saranno Montello in seconda frazione e Bormolini in terza.
Per metà di questi atleti il Mondiale si chiuderà con la staffetta, perché per la mass start si sono qualificati in quattro: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Biathlon – Scelte le formazioni delle due staffette: al femminile Vittozzi al lancio e Wierer in terza
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Biathlon – IBU Junior Cup, doppietta azzurra in Val Martello: Carlotta Gautero vince l’Individuale davanti Mariotti Cavagnet
Parte benissimo la stagione dell’Italia in IBU Junior Cup, che questo fine settimana fa tappa in Val
Biathlon – Le Grand Bornand: dopo l’assenza di mercoledì, si allena regolarmente Laegreid
La Norvegia può tirare un sospiro di sollievo; ieri, mentre la Federazione annunciava il forfait di Martin Uldal a

