Si sono disputate in mattinata le qualificazioni alla sprint in skating di OPA Cup a Oberwiesenthal.
Positiva la prestazione degli azzurri nella gara junior maschile, dove in quattro si sono qualificati tra i primi sette. Miglior tempo per il tedesco Cervinka con quattro decimi su Graz. Dellagiacoma è quarto a sei decimi, Del Fabbro sesto a 1”5 e Patrick Burger settimo a 2”. Qualificato anche Giovanni Ticcò 26°.
Tra le donne miglior tempo per la ceca Havlickova, prima davanti a Lisa Lohmann e Jessica Loeschke. Più indietro, rispetto al solito, Nicole Monsorno, che è quattordicesima, mentre Martina Di Centa ha chiuso 15ª. Qualificate anche Emilie Jeantet, Rebecca Bergagnin, Sara Hutter, Elisa Negrini e Michaela Patscheider.
Nella gara senior femminile primo tempo per la francese Lena Quintin davanti alla ceca Janatova e le statunitensi Phinney e Swirbul. Sesta posizione per Ilaria Debertolis a 1”6. Dodicesima piazza per Sara Pellegrini a 5”, mentre si sono qualificate anche Martina Bellini 19ª, Cristina Pittin 23ª e Chiara De Zolt Ponte 28ª.
Infine tra gli uomini miglior tempo per Valentin Chauvin che ha staccato di 3” lo svizzero Riebli, mentre terzo ha chiuso il ceco Seller. Miglior azzurro Michael Hellweger, sesto a 4”2. Qualificati anche Giacomo Gabrielli 13°, Florian Cappello 14° e Mirco Bertolina 25°.
Alle 12.00 il via alle batterie delle due gare femminile, mentre gli uomini gareggeranno soltanto alle 14.00.
Fondo – OPA Cup, i risultati delle qualificazioni alla sprint di Oberwiesenthal: Graz è secondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese