Si è portata a casa il pettorale giallo di vincitrice dell’OPA Cup femminile e oggi si è anche tolta la soddisfazione di vincere l’ennesima gara stagionale. Antonia Fräbel si è imposta nella mass start in classico di 10km al termine di una gara che l’ha vista attaccare attorno al quinto chilometro insieme alla ceca Razymova, che ha poi battuto in volata per la gioia dei tifosi tedeschi presenti a Oberwiesenthal. Con loro sul podio l’austriaca Lisa Unterweger, capace di reggere nel finale e conquistare il terzo posto.
Quarta piazza per Sara Pellegrini, battuta di mezzo scarpone nello sprint per il quarto posto dalla tedesca Sauerbrey. La veneta è stata per buona parte della gara nelle posizioni di vertice insieme a Francesca Franchi, che reduce da una buonissima Universiade si è piazzata sesta a 42” dalla vincitrice, davanti alla statunitense Swirbul e la svizzera Hiernickel.
Buona la prova anche di Cristina Pittin, giunta nona, mentre è apparsa in netta crescita Martina Bellini, che dopo la positiva Universiade ha ritrovato fiducia e convinzione, chiudendo al decimo posto, non distante dalla compagna di squadra friulana. Più indietro, invece, Ilaria Debertolis, giunta tredicesima. 30ª piazza, infine, per Chiara De Zolt Ponte.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. Fräbel (GER) 30’24.7
2ª K. Razymova (CZE) +0.8
3ª L. Unterweger (AUT) +14.4
4ª K. Sauerbrey (GER) +33.9
5ª S. Pellegrini (ITA) +34.1
6ª F. Franchi (ITA) +42.3
7ª H. Swirbul (USA) +50.0
8ª L. Hiernickel (SUI) +1’04.9
9ª C. Pittin (ITA) +1’20.9
10ª M. Bellini (ITA) +1’28.7
Le altre italiane:
13ª I. Debertolis +1’56.3
30ª C. De Zolt Ponte +2’50.2
Fondo – OPA Cup femminile: ennesimo successo per Fräbel, quattro italiane tra le dieci
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: tripudio e tripletta Svezia nella sprint femminile in Val di Fiemme! Vince Svahn davanti a Sundling e Dahlqvist
Continua l’assegnazione delle medaglie olimpiche per quanto riguardo lo sci di fondo. Nella giornata di oggi,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: dominante Klaebo nella qualificazione maschile alla sprint in classico! Pellegrino 15º e Mocellini 17º
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Svezia dominante nella qualificazione femminile alla sprint in classico ma grande Italia! Brillante 6ª Nicole Monsorno
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di

