Si è portata a casa il pettorale giallo di vincitrice dell’OPA Cup femminile e oggi si è anche tolta la soddisfazione di vincere l’ennesima gara stagionale. Antonia Fräbel si è imposta nella mass start in classico di 10km al termine di una gara che l’ha vista attaccare attorno al quinto chilometro insieme alla ceca Razymova, che ha poi battuto in volata per la gioia dei tifosi tedeschi presenti a Oberwiesenthal. Con loro sul podio l’austriaca Lisa Unterweger, capace di reggere nel finale e conquistare il terzo posto.
Quarta piazza per Sara Pellegrini, battuta di mezzo scarpone nello sprint per il quarto posto dalla tedesca Sauerbrey. La veneta è stata per buona parte della gara nelle posizioni di vertice insieme a Francesca Franchi, che reduce da una buonissima Universiade si è piazzata sesta a 42” dalla vincitrice, davanti alla statunitense Swirbul e la svizzera Hiernickel.
Buona la prova anche di Cristina Pittin, giunta nona, mentre è apparsa in netta crescita Martina Bellini, che dopo la positiva Universiade ha ritrovato fiducia e convinzione, chiudendo al decimo posto, non distante dalla compagna di squadra friulana. Più indietro, invece, Ilaria Debertolis, giunta tredicesima. 30ª piazza, infine, per Chiara De Zolt Ponte.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. Fräbel (GER) 30’24.7
2ª K. Razymova (CZE) +0.8
3ª L. Unterweger (AUT) +14.4
4ª K. Sauerbrey (GER) +33.9
5ª S. Pellegrini (ITA) +34.1
6ª F. Franchi (ITA) +42.3
7ª H. Swirbul (USA) +50.0
8ª L. Hiernickel (SUI) +1’04.9
9ª C. Pittin (ITA) +1’20.9
10ª M. Bellini (ITA) +1’28.7
Le altre italiane:
13ª I. Debertolis +1’56.3
30ª C. De Zolt Ponte +2’50.2
Fondo – OPA Cup femminile: ennesimo successo per Fräbel, quattro italiane tra le dieci
Ti potrebbe interessare
Biathlon e Sci di fondo – Eric Perrot, Emilien Claude, Hugo Lapalus e i campioni degli sport invernali francesi vivono una giornata al fianco della Patrouille de France
Lo sci nordico francese ha vissuto una stagione da incorniciare grazie alle numerose medaglie conquistate fra le
Sci di fondo – Ski Classics, morta in una valanga l’ex fondista Guro Jordheim
Una notizia drammatica scuote il mondo di Ski Classics: è scomparsa a soli 28 anni Guro Jordheim, vittima di una
Sci di fondo e biathlon – Il ministro della Difesa Guido Crosetto incontra gli atleti militari olimpici e paralimpici di Milano-Cortina 2026
Giornata di incontri per gli atleti militari olimpici e paralimpici di Milano-Cortina 2026 che, oltre a prendere

