Dominio italiano nella staffetta maschile che ha chiuso il Mondiale di sci alpinismo a Villars, in Svizzera. Il quartetto italiano, formato da Robert Antonioli, Nadir Maguet, Michele Boscacci e Nicolò Ernesto Canclini si sono imposti con un minuto di vantaggio sul poker francese Thibault Anselmet, William Bon Mardion, Samuel Equy e Alexis Sévennec. Terza posizione per la Spagna con Oriol Cardona Coll, Marc Pinsach Rubirola, Inigo Martinez de Albornoz Marqués e Antonio Alcade Sanchez. Giù dal podio la Svizzera, a 21” dagli spagnoli con Arno Lietha, Andreas Steindl, Iwan Arnodl e Werner Marti.
Si è decisa sul filo di lana la staffetta femminile, che è andata come da pronostico alla Francia, composta da Lena Bonnel, Axelle Gachet Mollaret e Lorna Bonnel. Alle spalle del terzetto francese, a 7” di distacco, la Spagna è arrivata davanti alla Svizzera in volata con Nahia Quincoces Altuna, Claudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres. Bronzo quindi per Jennifer Fiechter, Marianne Fatton e Deborah Chiarello. Ai piedi del podio l’Italia con Alba De Silvestro, Giulia Murada e Mara Martini, peccato. Le altre nazioni sono arrivate a quattro minuti.
La Svizzera si è rifatta conquistando la medaglia d’oro, come prevedibile, nella staffetta giovanile, nonostante la presenza di due cadetti. La squadra elvetica, composta da Robin Bussard, Patrick Perreten e Caroline Ulrich, si è imposta davanti a un’ottima Italia, formata da Luca Tomasoni, Samantha Bertolina e Giovanni Rossi, con due junior e un cadetto, giunta a 36”. Infine terzo posto per la Francia con Rémy Garcin, Anselme Damevin e Justine Tonso, staccata di 1’49” dalla squadra vincitrice. Ai piedi del podio la Spagna con Diego De la Peña Toledo, Claudia Valero De La Flor e Ferrer Martinez, a 2’25”.
Sci Alpinismo – Mondiali: Italia oro nella staffetta maschile e argento in quella mista giovanile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

