Al termine di quello che per il biathlon italiano è stato il Mondiale più bello di sempre, gli azzurri hanno festeggiato a Casa Anterselva, che chiude oggi i battenti dopo due settimane nelle quali l’Antholz Style ha conquistato anche Östersund.
Dorothea Wierer, Dominik Windisch, Lisa Vittozzi e Lukas Hofer hanno festeggiato i loro successi, che hanno consentito all’Italia di chiudere al terzo posto nel medagliere, concedendosi un momento di relax dopo tante battaglie e gioie, alla vigilia di un altro weekend, quello di Oslo, che sarà ricco di emozioni.
I quattro alfieri del biathlon italiano sono stati accolti dal Comitato Organizzatore di Anterselva 2020 e da tutto lo staff che in queste settimane ha lavorato duramente per consentire ancora una volta ad Anterselva di porsi a un livello elevato per qualità e ospitalità. Presente, a destra nella foto, anche l’Ambasciatore italiano in Svezia, Mario Cospito, che oggi ha gioito per la giornata storica dello sport tricolore, nella quale l’Italia ha vinto due ori grazie a Wierer e Windisch.
Per chiudere questo fantastico Mondiale, quindi, tutti con le medaglie al collo a Casa Anterselva, quasi in un’ideale passaggio di consegne verso Anterselva 2020, nel sogno di confermare questi successi anche il prossimo anno nel Mondiale casalingo, in quella che per gli azzurri, come dichiarato più volte dal campione del mondo Dominik Windisch, sarà una mini Olimpiade.
Biathlon – Mondiali Östersund: gli azzurri festeggiano le medaglie a Casa Anterselva
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Olimpiadi Milano Cortina 2026. Botn e la dedica all’amico Bakken: “Nell’ultimo giro era in pista con me. Spero sia orgoglioso di me”
Le lacrime scendono copiose dal volto di Johan-Olav Botn, mentre è in zona cambio, abbracciato dal compagno di
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer vanno a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
L’individuale femminile potrebbe essere un’occasione imperdibile per Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer che saranno
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la delusione di Tommaso Giacomel dopo l’individuale: “Sbagliare in piedi mi fa parecchio arrabbiare”
Tommaso Giacomel non può essere soddisfatto del sesto posto nell’individuale delle Olimpiadi Invernali di

