Può ritenersi soddisfatto Dominik Windisch per il 13° posto ottenuto nella sprint di Oslo, arrivato dopo aver vinto la medaglia un incredibile oro nella mass start dei Mondiali di Östersund.
«L’inizio di questa settimana è stato molto emozionante – ha affermato l’azzurro alla FISI al termine della gara – perché ho ricevuto molti messaggi e tante telefonate dopo l’oro della mass start ai Mondiali. È stato bellissimo, anche perché c’era qualche giorno di riposo in più prima della gara successiva e potevo ripartire con la testa giusta oggi. Sono andato molto bene al tiro considerando le condizioni che non erano facili e ho pensato che anche con un errore poteva andare bene. Poi il tempo si è schiarito e gli altri hanno trovato il poligono più facile».
L’altoatesino del CS Esercito pensa quindi alla gara di domani: «L’inseguimento sarà molto interessante. È ancora tutto aperto, siamo tutti vicini, da dietro si può recuperare e davanti possono perdere».
Biathlon – Windisch: “Questa gara è arrivata dopo una settimana emozionante”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e Sci di fondo – Eric Perrot, Emilien Claude, Hugo Lapalus e i campioni degli sport invernali francesi vivono una giornata al fianco della Patrouille de France
Lo sci nordico francese ha vissuto una stagione da incorniciare grazie alle numerose medaglie conquistate fra le
Biathlon – Janina Hettich-Walz medita il ritiro: “Ancora un anno, forse due, poi la mia carriera finirà”
Janina Hettich-Walz è tornata in gara dopo la maternità per puntare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina
Biathlon – Simon Eder allenatore di tiro dell’Austria? Il DT Sumann lo corteggia
A qualche settimana dalla fine della stagione internazionale, la situazione delle squadre austriache di biathlon è

