Tra i due contendenti per la Coppa del Mondo c’è Federico Pellegrino. È questo il risultato della qualificazione della sprint in skating di Quebec City nella quale Johannes Klæbo ha fatto registrare il miglior tempo con un vantaggio di 2”36 sull’azzurro e 2”65 su Alexandre Bolshunov. Il russo si è confermato in grande condizione e se nelle batterie non dovesse ripetere gli errori commessi a Falun potrebbe piazzarsi tra i primi e mettere in serio pericolo la leadership della generale del fuoriclasse norvegese.
Alle spalle dei tre dominatori ha chiuso un altro norvegese, Erik Brandsdal, staccato di 4”41 dal leader, seguito dal finlandese Maeki e il russo Melnichenko. Bene anche i norvegesi Krüger, Iversen, Røthe e Tønseth, tra i grandi favoriti per la vittoria del tour, che hanno superato il taglio molto comodamente. Dentro anche i francesi Chanavat, Jouve, Manificat e Backscheider, così come hanno superato il taglio pure tre britannici, Young, Musgrave e Clugnet. Qualificato anche il canadese Harvey.
Fuori invece gli altri azzurri. De Fabiani ha concluso al 32° posto, Maicol Rastelli 54° e Giandomenico Salvadori 77°.
Non sono partiti tre atleti che avrebbero potuto dire la loro in questo tour: lo svedese Halfvarsson, il norvegese Valnes e il russo Belov.
Fondo – Tra i due contendenti c’è Pellegrino: l’azzurro 2° nella qualificazione alla sprint di Quebec City
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Otto tappe e 800 km tra i colli iconici delle Alpi del Sud di Francia, Piemonte e Liguria. Lorenzo Romano racconta il suo Tour de skiroll!
“Ho deciso di ripeterlo perché l’hanno scorso era stata una bella sfida con me stesso e un ottimo
Biathlon – Michelon e l’assenza al Blinkfestivalen: “Ho preferito preservarmi per quello che verrà”
“L’anno scorso ho scoperto la Norvegia. Mi è piaciuta molto. Avevo una gran voglia di tornarci, ma
Ski Classics – Presentante le novità del Team Futura Trentino GTE: “Forti ambizioni e partnership con il Team Robinson”
Il Trentino si conferma il centro dello sviluppo dell’Italia nel panorama del circuito Ski Classics. Dopo la