Ha concluso al 12° posto l’inseguimento di Oslo, un risultato che non le è bastato per vincere già oggi la classifica generale o chiudere almeno il discorso soltanto a lei e Vittozzi. La gara odierna, però, ha regalato a Dorothea Wierer la sua seconda coppa di specialità in carriera, dopo quella individuale conquistata nel 2015/16.
Un premio che soddisfa l’altoatesina delle Fiamme Gialle: «Sono contenta di essere riuscita a conquistare la seconda coppa di specialità della mia carriera – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI, prima di parlare della gara odierna – oggi è stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo. Comunque non sapevo se avrei vinto la coppetta perché non mi era chiara la posizione della Roeiseland. Per fortuna ci sono riuscita e sono molto felice».
Domani l’ultima gara della stagione, che potrebbe consegnarle la coppa della classifica generale: «La mass start sarà molto interessante, c’è la possibilità di vincere la coppa, ma deve andare tutto liscio: devo riposare e poi si vedrà».
Clicca qui per leggere tutte le ipotesi combinazioni per l’assegnazione della Coppa del Mondo.
Biathlon – Dorothea Wierer: “Felice per la coppa di specialità, ora c’è la possibilità di vincere la generale”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

