Ha concluso al 12° posto l’inseguimento di Oslo, un risultato che non le è bastato per vincere già oggi la classifica generale o chiudere almeno il discorso soltanto a lei e Vittozzi. La gara odierna, però, ha regalato a Dorothea Wierer la sua seconda coppa di specialità in carriera, dopo quella individuale conquistata nel 2015/16.
Un premio che soddisfa l’altoatesina delle Fiamme Gialle: «Sono contenta di essere riuscita a conquistare la seconda coppa di specialità della mia carriera – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI, prima di parlare della gara odierna – oggi è stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo. Comunque non sapevo se avrei vinto la coppetta perché non mi era chiara la posizione della Roeiseland. Per fortuna ci sono riuscita e sono molto felice».
Domani l’ultima gara della stagione, che potrebbe consegnarle la coppa della classifica generale: «La mass start sarà molto interessante, c’è la possibilità di vincere la coppa, ma deve andare tutto liscio: devo riposare e poi si vedrà».
Clicca qui per leggere tutte le ipotesi combinazioni per l’assegnazione della Coppa del Mondo.
Biathlon – Dorothea Wierer: “Felice per la coppa di specialità, ora c’è la possibilità di vincere la generale”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Daniele Cappellari: “Sono convinto di essere migliorato a livello fisico, spero di tornare in Coppa del Mondo”
Il giovane friulano delle Fiamme Oro crede di aver imboccato la strada giusta nel corso della preparazione estiva
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia intervista Benedikt Doll: “Non arriverò alle Olimpiadi del 2026, anche se mi dispiace non gareggiare ad Anterselva”
Viso da ragazzino e spirito da juniores. Solamente quando parla del suo bimbo di 16 mesi, esce tutta la sua
Olimpiadi invernali 2026. Il Cio stoppa Erzurum, via libera per Milano-Cortina
Il pannello esecutivo del comitato olimpico internazionale ha ridotto a tre le candidature per la XXV edizione dei