Ha concluso al 12° posto l’inseguimento di Oslo, un risultato che non le è bastato per vincere già oggi la classifica generale o chiudere almeno il discorso soltanto a lei e Vittozzi. La gara odierna, però, ha regalato a Dorothea Wierer la sua seconda coppa di specialità in carriera, dopo quella individuale conquistata nel 2015/16.
Un premio che soddisfa l’altoatesina delle Fiamme Gialle: «Sono contenta di essere riuscita a conquistare la seconda coppa di specialità della mia carriera – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI, prima di parlare della gara odierna – oggi è stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo. Comunque non sapevo se avrei vinto la coppetta perché non mi era chiara la posizione della Roeiseland. Per fortuna ci sono riuscita e sono molto felice».
Domani l’ultima gara della stagione, che potrebbe consegnarle la coppa della classifica generale: «La mass start sarà molto interessante, c’è la possibilità di vincere la coppa, ma deve andare tutto liscio: devo riposare e poi si vedrà».
Clicca qui per leggere tutte le ipotesi combinazioni per l’assegnazione della Coppa del Mondo.
Biathlon – Dorothea Wierer: “Felice per la coppa di specialità, ora c’è la possibilità di vincere la generale”
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

