Alla sua prima stagione in IBU Cup, Irene Lardschneider è riuscita quattro volte ad entrare tra le prime dieci e in due occasioni anche nella top six. La gardenese si è tolta diverse soddisfazioni, come l’esordio in Coppa del Mondo a Ruhpolding, dove ha avuto modo di vedere da vicino come le due migliori atlete del circuito in questa stagione, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, preparano una gara.
Con la giovane atleta delle Fiamme Gialle abbiamo quindi tracciato un bilancio della sua stagione. Ecco un piccolo estratto delle sue dichiarazioni, il resto potrete ascoltarlo nel video.
«Sono molto contenta della mia stagione – ha affermato la finanziera – ho fatto tante gare ma solo così si impara. Non immaginavo di entrare più volte nelle dieci in IBU Cup già quest’anno. L’esordio in Coppa del Mondo è stata una bellissima esperienza, ero davvero agitata prima di partire, non ho trovato la giornata giusta sugli sci. Ho però imparato moltissimo e ho capito che è lì che voglio arrivare. È stato bello vedere come loro si preparano alla gara, poi in quell’occasione ne avevamo una con il pettorale giallo e l’altra con quello rosso. Anterselva 2020? Sarà molto difficile arrivarci perché quelle che sono su sono davvero forti, è un piccolo sogno».
VIDEO, Biathlon – Irene Lardschneider traccia un bilancio della sua stagione
Ti potrebbe interessare
Biathlon e combinata nordica – Programma e orari delle gare di mercoledì 11 febbraio
Il biathlon femminile entra nel vivo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con l’individuale dove
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Biathlon – Olimpiadi Milano Cortina 2026. Botn e la dedica all’amico Bakken: “Nell’ultimo giro era in pista con me. Spero sia orgoglioso di me”
Le lacrime scendono copiose dal volto di Johan-Olav Botn, mentre è in zona cambio, abbracciato dal compagno di

