Insieme a Irene Lardschneider è stato uno dei due 1998 promossi nella Squadra B. La prima stagione in IBU è stata molto positiva per Patrick Braunhofer, che dopo aver avuto un piccolo problema iniziale che l’ha costretto a partire dall’IBU Cup Junior, è salito al piano superiore ottenendo subito dei risultati molto positivi, fino a fare addirittura l’esordio in Coppa del Mondo in quel di Ruhpolding.
Il giovane della Val Ridanna è stato certamente una delle note positive della stagione azzurra, insieme per esempio a Daniele Cappellari, con il quale è legato da una bella amicizia e una piccola sfida interna tra i due, che al momento vede il friulano avanti di una gara ma in Val Martello l’altoatesino del CS Carabinieri proverà a pareggiare il conto.
Il giovane si è concesso ai microfoni di Fondoitalia in occasione del Campionato Italiano Giovanile di Anterselva, stilando un bilancio della sua stagione con grande lucidità ma anche tanta simpatia.
GUARDA L’INTERVISTA A PATRICK BRAUNHOFER
VIDEO, Biathlon – Patrick Braunhofer: “È stata una stagione perfetta, meglio non poteva andare”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le reazioni di Johannes Boe, Petter Northug e Therese Johaug all’intervista di Laegreid
Continuano a tenere banco le dichiarazioni di Sturla Holm Laegreid, che in diretta mondiale ha ammesso di aver
Biathlon e combinata nordica – Programma e orari delle gare di mercoledì 11 febbraio
Il biathlon femminile entra nel vivo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con l’individuale dove
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una

