Ha concluso bene la sua prima stagione in IBU Cup ottenendo un bel sesto posto nella sprint in Val Martello. Michela Carrara può ritenersi soddisfatta dei miglioramenti avuti nel corso della stagione, in particolare nel finale quando ha anche vinto la sprint dei Campionati Italiani Juniores battendo le sue compagne di squadra Samuela Comola e Irene Lardschneider.
La valdostana classe 1997 ha dato un giudizio sulla sua stagione, della quale è soddisfatta soprattutto per aver fatto tanta esperienza in IBU Cup ed essere riuscita a mettere finalmente insieme un buono stato di forma sugli sci con la precisione al tiro.
Vi riportiamo un breve stralcio di quanto dichiarato dall’atleta del Centro Sportivo Esercito. Per l’intervista completa potete cliccare sul video.
«Sono contenta del sesto posto in Val Martello, mi dà fiducia perché significa che non sono così lontana da livelli più alti. Dopo i Mondiali Juniores, nei quali funzionava il tiro ma non la condizione sugli sci, sono finalmente riuscita a mettere insieme le due cose e i risultati stanno arrivando. Fare esperienza in IBU Cup è stato importante, perché spesso scendono atlete dalla Coppa del Mondo».
Biathlon – Michela Carrara: “Fare esperienza in IBU Cup è stato importante”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg: “Nonostante le malattie, ho fattu una buona preparazione sul tiro. Devo essere meno maniaca del controllo”
Un’estate difficile, a causa di diferse malattie che l’hanno spesso fermata, costringendola a saltare
Biathlon – La nuova frontiera della preparazione per Halvarsson: allenamenti al caldo per brillare il prossimo inverno
Una delle atlete che domenica gli appassionati di biathlon troveranno sulla linea di partenza del Loop One Festival
Biathlon – Loop One Festival, Svezia a Monaco di Baviera senza big
Nel pomeriggio di martedì, la Federazione svedese di biathlon ha ufficializzato la lista degli atleti che voleranno