Therese Johaug e Martin Sundby hanno vinto ieri il titolo nazionale norvegese a Lygna sulla breve distanza in skating.
La vincitrice di tre ori mondiali a Seefeld si è imposta nella 5km in skating femminile con un vantaggio di 3”8 sulla vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo, Ingvild Flugstad Østberg, che si è confermata ad ottimi livelli. In terza piazza, a 16”, Astrid Jacobsen, mentre ottima quarta è giunta l’Under 23 Amundsen. Bel sesto posto per la giovanissima Fossesholm, astro nascente del fondo norvegese.
Netto il successo di Sundby nella 10km maschile. Il vincitore della 15km in classico di Seefeld si è imposto con 16”6 su Holund e 29”5 su Tønseth. Quarto posto a sorpresa dell’Under 23 Hegdal, mentre Iversen ha chiuso al quinto posto addirittura a 47”6. Assente Johannes Klæbo, fermato da un attacco influenzale. Solo 11° Sjur Røthe.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª T. Johaug 12’14.6
2ª I. Østberg +3.8
3ª A. Jacobsen +16.0
4ª H. Amudsen +38.6
5ª M. Eide +40.6
Per la classifica completa clicca qui
CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° M. Sundby 23’22.1
2° H. Holund +16.6
3° D. Tønseth +29.5
4° V. Hegdal +34.8
5° E. Iversen +47.6
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – Campionati Norvegesi: nella prima giornata vittorie per Johaug e Sundby

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Consiglio di Stato conferma sospensione lavori alla Südtirol Arena di Anterselva, il sindaco: “Giugno mese decisivo”
"Il Consiglio di Stato ha confermato la sospensione dei lavori alla Südtirol Arena di Anterselva, così
Sci di fondo – Mondiali di Schilpario, le start list delle 10km a skating U23
Dopo le belle emozioni di quest’oggi, domani tocca agli atleti U23 scendere in pista per la lotta alle
Salto – A Lindvik la qualificazione sul trampolino grande; Bresadola ok
Non erano attese sorprese e non ne sono arrivate: il turno di qualificazione sul trampolino grande di Pechino 2022