Therese Johaug e Martin Sundby hanno vinto ieri il titolo nazionale norvegese a Lygna sulla breve distanza in skating.
La vincitrice di tre ori mondiali a Seefeld si è imposta nella 5km in skating femminile con un vantaggio di 3”8 sulla vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo, Ingvild Flugstad Østberg, che si è confermata ad ottimi livelli. In terza piazza, a 16”, Astrid Jacobsen, mentre ottima quarta è giunta l’Under 23 Amundsen. Bel sesto posto per la giovanissima Fossesholm, astro nascente del fondo norvegese.
Netto il successo di Sundby nella 10km maschile. Il vincitore della 15km in classico di Seefeld si è imposto con 16”6 su Holund e 29”5 su Tønseth. Quarto posto a sorpresa dell’Under 23 Hegdal, mentre Iversen ha chiuso al quinto posto addirittura a 47”6. Assente Johannes Klæbo, fermato da un attacco influenzale. Solo 11° Sjur Røthe.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª T. Johaug 12’14.6
2ª I. Østberg +3.8
3ª A. Jacobsen +16.0
4ª H. Amudsen +38.6
5ª M. Eide +40.6
Per la classifica completa clicca qui
CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° M. Sundby 23’22.1
2° H. Holund +16.6
3° D. Tønseth +29.5
4° V. Hegdal +34.8
5° E. Iversen +47.6
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – Campionati Norvegesi: nella prima giornata vittorie per Johaug e Sundby
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo vorrebbe riformare il Tour de Ski: “Al momento è troppo breve e non abbastanza impegnativo”
Il Tour de Ski dovrebbe essere uno dei gioielli del calendario dello sci di fondo, ma questa 20ª edizione,
Sci di fondo – Tour de Ski: la startlist della sprint in tecnica classica sul tracciato olimpico della Val di Fiemme
La 20ª edizione del Tour de Ski sta volgendo ormai al tramonto e la carovana della Coppa del Mondo di sci di fondo,
Sci di fondo – Due azzurre lasciano il Tour de Ski alla vigilia della tappa in Val di Fiemme
Come sempre alla vigilia dell’ultima tappa del Tour de Ski, quella fiemmese, fioccano gli abbandoni. Dopo

