Con il quarto posto ottenuto oggi nella 30km in tecnica classica, Virginia De Martin Topranin ha chiuso la sua carriera agonistica. La gara di Campo Carlo Magno non è stata certo come le altre per l’atleta veneta, più emozionata del solito al via ma capace come sempre di mettere tutta se stessa.
Dopo aver tagliato il traguardo, ricevuto l’abbraccio di amici e colleghi, di quel mondo dello sci di fondo al quale ha dato tanto e avuto altrettanto, Virginia De Martin Topranin ha descritto le proprie emozioni al microfono di Katja Colturi. Di seguito un piccolo stralcio delle parole della veneta dei Carabinieri e a fondo pagina la video intervista integrale.
«È stata un’emozione immensa, ieri sera non riuscivo ad addormentarmi, ripensavo a tutti questi anni, quella di oggi era una gara speciale. In pista si era messa bene, poi sono caduta e forse ho un po’ rovinato la mia gara, ma sono contenta di come l’ho vissuta e ho messo tutta me stessa come sempre. Il ricordo più bello? Sono le persone e le amicizie strette in questi anni; se devo scegliere un risultato, il settimo posto in Val di Fiemme, quella fu una gara eccezionale. Se ho qualche rammarico? Ogni atleta ce l’ha, perché siamo sempre critici con noi stessi, ma in questo momento prevale un sentimento di gratitudine. Il futuro? Ho tanti progetti in cantiere sempre nel mondo dello sport».
Virginia De Martin Topranin ha salutato il fondo: “In me prevale un sentimento di gratitudine”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Il presidente della Federazione Norvegese conferma la contrarietà al reintegro degli atleti russi: ” Anche se si ritirassero con il fronte, ciò non significa che potremmo revocare le sanzioni contemporaneamente”
Le aperture della FIS per riammettere gli atleti russi non hanno trovato terreno fertile nei paesi del Nord Europa,
Biathlon e sci di fondo – La Russia dice addio all’ex campione olimpico Sergey Chepikov
Un fulmine a ciel sereno ha colpito la Russia nella giornata di giovedì 17 settembre quando è arrivata la notizia
Sci nordico e skiroll – De Godenz alla vigilia delle finali di Coppa del Mondo: “Vogliamo che lo sport coinvolga tutta la Val di Fiemme. Questa è la nostra legacy”
La Val di Fiemme torna protagonista degli sport nordici. Dopo l’esperienza olimpica di Milano-Cortina 2026,

