Con il quarto posto ottenuto oggi nella 30km in tecnica classica, Virginia De Martin Topranin ha chiuso la sua carriera agonistica. La gara di Campo Carlo Magno non è stata certo come le altre per l’atleta veneta, più emozionata del solito al via ma capace come sempre di mettere tutta se stessa.
Dopo aver tagliato il traguardo, ricevuto l’abbraccio di amici e colleghi, di quel mondo dello sci di fondo al quale ha dato tanto e avuto altrettanto, Virginia De Martin Topranin ha descritto le proprie emozioni al microfono di Katja Colturi. Di seguito un piccolo stralcio delle parole della veneta dei Carabinieri e a fondo pagina la video intervista integrale.
«È stata un’emozione immensa, ieri sera non riuscivo ad addormentarmi, ripensavo a tutti questi anni, quella di oggi era una gara speciale. In pista si era messa bene, poi sono caduta e forse ho un po’ rovinato la mia gara, ma sono contenta di come l’ho vissuta e ho messo tutta me stessa come sempre. Il ricordo più bello? Sono le persone e le amicizie strette in questi anni; se devo scegliere un risultato, il settimo posto in Val di Fiemme, quella fu una gara eccezionale. Se ho qualche rammarico? Ogni atleta ce l’ha, perché siamo sempre critici con noi stessi, ma in questo momento prevale un sentimento di gratitudine. Il futuro? Ho tanti progetti in cantiere sempre nel mondo dello sport».
Virginia De Martin Topranin ha salutato il fondo: “In me prevale un sentimento di gratitudine”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mancano 100 giorni alla 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Il conto alla rovescia è iniziato! Tra poco più di tre mesi si terrà un evento speciale dedicato allo sci di fondo,
Sci di fondo – Lapalus e Chappaz preparano il riscatto dopo la delusione di Trondheim
La stagione invernale è alle porte e il morale è molto alto nella squadra francese, nonostante gli infortuni
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli