È stata una stagione molto positiva per Iacopo Leonesio, che si è confermato un atleta molto costante al poligono, comportandosi bene anche ai Mondiali Giovanili, prima di venire frenato da un’influenza proprio nella settimana clou della stagione. Ciò non gli ha comunque vietato, grazie anche all’ottimo lavoro di Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, di vincere un bel bronzo in staffetta.
Con il giovane valdostano, tesserato da aggregato dal CS Carabinieri, abbiamo quindi parlato di questa sua stagione nella seguente intervista e guardato anche al futuro.
VIDEO – Biathlon, Iacopo Leonesio: “Bilancio positivo, sono stato più costante al tiro”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario
Para Biathlon – In Norvegia nasce la collaborazione tra la Federazione e il Team Aker Dæhlie per l’atleta Isabell Valen: “Abbiamo messo l’atleta al centro”
Norges Skiskytterforbund, la Federazione Norvegese di biathlon, ha deciso di lanciare un nuovo progetto sul