Ennesimo successo – questa volta di squadra – per il team degli skialper della Polisportiva Albosaggia in questa stagione povera di neve ma ricchissima di soddisfazioni con ben 5 atleti convocati in Nazionale conquistando un argento ed un bronzo ai mondiali recentemente disputati in Svizzera. Successo anche nella Pierra Menta (la più importante gara al mondo) nella cat. CM.
Altro importantissimo sigillo lo scorso weekend: a Lizzola, sulle Orobie bergamasche, si è chiuso il più importante circuito nazionale, la Coppa Italia, che ha visto la Polisportiva Albosaggia chiudere al vertice dopo diversi anni di ottime performance.
Successo dovuto in gran parte alle cat. cadetti in cui la squadra, dopo gli avvicendamenti di atleti degli scorsi anni, ha presentato un gruppo forte e motivato capace di vincere molto e di essere praticamente sempre a podio.
Ma tanti punti preziosi sono arrivati anche dalle altre categorie in cui sono stati ottenuti podi e piazzamenti di rilievo.
Ecco gli atleti che hanno contribuito alla conquista di un risultato sinora mai raggiunto dalla Polisportiva Albosaggia.
CF: Silvia Berra, Greta Ferrari, Giulia Pelizzatti e Nicole Valli
CM: Rocco Baldini, Alessandro Berra, Riccardo Boscacci, Marco Castellanelli, Tommaso Colombini, Gabriele De Buglio, Simone Fioroni, Federico Lazzarini, Simone Murada, Davide Nesa, Simone Valli, Luca Vanotti.
JF: Anna Folini e Michela Scherini
JM: Federico Foini e Matteo Folini
U23F: Debora Contrio e Giulia Gherardi U23M: Matteo Moltoni
"Un enorme ringraziamento ai tecnici capitanati da Ivan Murada ed allo staff di supporto che ha accompagnato i ragazzi alle gare che si sono svolte sull’intero arco alpino e dagli sponsor che con il loro contributo hanno permesso al nostro team di avere ottimi materiali".
Scialpinismo – La Polisportiva Albosaggia celebra una stagione ricca di soddisfazioni
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo

