Niente da fare per l’edizione 2019 dell’Adamello Ski Raid, in programma per domenica 7 aprile ma rinviato a data da destinarsi e poi saltato definitivamente per via della copiosa nevicata dei giorni scorsi che ha pregiudicato la possibilità di svolgere la gara in sicurezza.
Gli organizzatori hanno attentamente valutato l’opzione di un recupero della competizione, indicando sabato 13 come data possibile ma sono venute meno le condizioni per garantire l’elevato standard della gara.
Di seguito la nota con cui il Comitato Organizzatore ha annunciato l’annullamento dell’edizione 2019
"Con grande dispiacere il Comitato Organizzatore dell’ Adamello Ski Raid, dopo un’attenta analisi di tutti gli elementi indispensabili per poter garantire l’elevato standard organizzativo della gara in un’ eventuale data di recupero, ha deciso di annullare definitivamente l’edizione 2019. Ringraziamo i protagonisti dell’Adamello Ski Raid: atleti, volontari,sponsor ed istituzioni che saremo felici di ritrovare nella prossima edizione.Vi aspettiamo tutti per un grande ritorno nel 2021."
Ufficiale: annullato l’Adamello Ski Raid 2019

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: doppio colpo per Stefan Rettenegger. Trionfo nella Gundersen 10 km dal trampolino lungo e nella generale
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova sugli skiroll che completa il programma della combinata nordica al
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: Kobayashi regale nella gara dal trampolino lungo. 18º Bresadola
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Giuseppe Dal Ben HS143, la gara maschile dal trampolino