Tutto pronto per la Janteloppet 2019, in programma venerdì 12 e sabato 13 aprile a Hafjell, in Norvegia.
La kermesse, sponsorizzata dalla Red Bull, potrà contare sulla presenza di grandi interpreti dello sci di fondo internazionale tra cui il promotore Petter Northug, al via sia della super sprint del venerdì sia della 30km del sabato.
Tra i protagonisti annunciati anche Johannes Klæbo e Ludvig Søgnen Jensen, velocista delle super sprint da 100 metri.
Ma non mancherà la rappresentanza italiana. Tra gli atleti da battere ci saranno infatti Emanuele Becchis, detentore del record Mondiale sui 100 metri (strappato proprio a Jensen) e Federico Pellegrino, stella della nazionale azzurra, argento nella sprint dei Mondiali di Seefeld lo scorso 21 febbraio.
Fondo – Tutto pronto per la Janteloppet 2019, al via anche Emanuele Becchis e Federico Pellegrino
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
