Il campione del mondo della 50 km di sci di fondo Hans Christer Holund si è imposto nella gara, una 30 km, che ha chiuso la Janteloppet 2019, a Hafjell, in Norvegia.
Holund ha primeggiato con il tempo di 1 ora 9 minuti e 54 secondi, lasciandosi alle spalle i connazionali Thomas Bucher-Johannessen e Simen Hegstad Krueger.
Per quanto riguarda gli italiani Federico Pellegrino ha chiuso in decima posizione, Mattia Armellini (Fiamme Gialle) 37esima.
Nella competizione femminile netta vittoria della svedese Ebba Andersson. Sul podio Frida Karlsson e Ingrid Landmark Tandrevold.
Fondo – Janteloppet 2019, successo di Holund nella 30 km

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Veronika Stepanova: “Ho mantenuto i rapporti con i rivali occidentali, mi stringeranno la mano senza problemi”
Veronika Stepanova, campionessa olimpica con la staffetta russa femminile ai Giochi invernali di Pechino 2022,
Sci di fondo – La Gran Bretagna non lascia, raddoppia: Gabriel Gledhill e Joe Davies entrano in Nazionale!
La Gran Bretagna, nonostante UK Sports abbia deciso di non fornire più supporto finanziario a nessuna
Fondo: 30 giorni al via della Gran Fondo Val Casies
35 i km di pista aperti. “Percorso perfetto!”, confida il presidente Walter Felderer