Ci saranno anche Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi fra le protagoniste della prima edizione del "Martin Fourcade Nordic Festival", la kermesse dedicata allo sci nordico in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre ad Annecy ed organizzata dal campione francese.
La manifestazione si terrà ad Annecy e prevede la disputa di una mass start e di una sprint, oltre alle due azzurre sono state annunciate le presenze di altri protagonisti del circuito di Coppa del mondo mondo come la slovacca Paulina Fialkova, la finlandese Kaisa Makarainen, la tedesca Franziska Preuss, la russa Ekaterina Yurlova-Percht e la padrona di casa Justine Braisaz fra le donne e il norvegese Johannes Boe, i francesi Quentin Fillon Maillet e Simon Desthieux, il tedesco Benedikt Doll, il russo Dmitry Malyshko e naturalmente l’ideatore della due giorni Martin Fourcade.
"Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di partecipare a eventi di questo genere in Norvegia e Germania – ha spiegato Martin durante la presentazione ufficiale -, per cui mi sembrava giusto farlo anche in Francia. Sarà una grande festa per il nostro sport, avremo molti eventi collaterali che vedranno protagonisti anche i giovani e gli appassionati".
Sci nordico – A fine agosto la prima edizione del “Martin Fourcade Nordic Festival”, ci saranno anche Wierer e Vittozzi

Ti potrebbe interessare
Skiroll/Fondo – Capracotta, quasi conclusi i lavori per il Centro Federale di Prato Gentile
Lo sci di fondo e lo skiroll non sono solo specialità tipiche del nord Italia ed in particolare dell’arco
Biathlon – Preuss si prepara ad entrare in modalità olimpica: “Lo scorso inverno ho imparato a non scendere a compromessi”
Ultime settimane di tranquillità per Franziska Preuß, una delle stelle più brillanti del biathlon tedesco,
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano