Subito allenamenti intensi per la squadra di Coppa del mondo A di fondo che ha cominciato il primo raduno stagionale in Sardegna, ad Agultu (provincia di Sassari).
Al lavoro ci sono Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger con i tecnici Stefano Saracco, Simone Paredi, Ronald Carrara e Francois Ronc Cella, che stanno approfittando delle caratteristiche del territorio (ricco di continui saliscendi) per alternare lunghissime uscite con gli skiroll a sessioni in bicicletta, fino a completare la giornata in palestra.
L’intento dei tecnici è quello di arrivare alla fine del periodo di carico previsto per lunedì 20 maggio con più di trenta ore di allenamento, confidando nelle favorevoli condizioni meteorologiche, che prevedono sole ma temperature ben al di sotto della media stagionale.
Il successivo allenamento è in programma già sulla neve all’inizio del mese di maggio, probabilmente al Passo dello Stelvio nel caso la località fosse già operativa.
Fondo – Skiroll, bicicletta e palestra per la squadra di Coppa del mondo A nel primo raduno stagionale in Sardegna
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato

