Si avvicina il 24 giugno, data in cui a Losanna avrà luogo il pronunciamento definitivo circa l’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026, laddove l’Italia spera nel trionfo di Milano Cortina.
Il presidente Giovanni Malagò è tornato a parlarne nel corso del 268° Consiglio Nazionale del Coni, riunitosi a Roma presso il Foto Italico.
Il sito ufficiale del Coni evidenzia: "Il Presidente ha sottolineato di voler concentrare ogni sforzo verso la Sessione del CIO del 24 giugno a Losanna che designerà la sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2026, invitando il movimento a compattarsi in vista dell’appuntamento."
Non solo. "Dopo aver trattato gli aspetti riguardanti la composizione della nuova Commissione di Garanzia, della delega per la nomina della sezione del Collegio di Garanzia per l’iscrizione ai campionati professionistici e del Regolamento relativo al Registro unico dei Giudici, Malagò ha anche sottolineato di essere stato nominato, dal Presidente Bach, in due importanti Commissioni del CIO: quella del programma olimpico, sulla scia del grande lavoro svolto da Franco Carraro, e quella di coordinamento dei Giochi di Los Angeles 2028."
Milano Cortina – Malagò al Consiglio Nazionale del Coni: “Compattiamoci in vista del 24 giugno”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le parole di Teresa Stadlober a Fondo Italia dopo il podio nello skiathlon
Val di Fiemme – Un po’ a sorpresa rispetto ai pronostici della vigilia, e soprattutto per come è
Sci di Fondo – Buone notizie da Davos: snow control ok, via libera alla tappa del 17 e 18 dicembre
Arrivano buone notizie dalla Svizzera. È andato a buon fine il controllo della neve che la FIS ha effettuato
Europei sull’Etna: dominio Mollaret anche nella vertical, Alba De Silvestro terza
Nella gara femminile successo nettissimo della francese; Alba De Silvestro è terza e medaglia d'oro espoir