E’ il momento del bilancio di fine stagione per il Comitato Fisi Appennino Toscano presieduto da Francesco Contorni, riconfermato ufficialmente (per il quadriennio 1822) nell’assemblea regionale svoltasi nel mese di giugno dello scorso anno.
Fondoitalia ha contattato Contorni per conoscere programmi futuri e dati circa i tesseramenti: "Siamo soddisfatti, il bilancio è positivo anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Si vedono i primi risultati interessanti, in particolare dalla squadra regionale di sci alpino. Andrea Maddii, per esempio, è entrato nel gruppo nazionale degli "osservati" e questo è un dato importante, dopo tre anni dalla ricostruzione della squadra. Un’altra atleta che ha fatto bene e che ora è tra le riserve del gruppo "osservati" è Matilde Gavazzi, diciamo che la squadra è abbastanza dinamica e ci sta dando soddisfazioni. Ma voglio anche sottolineare l’ottimo lavoro svolto dalla squadra "Focolaccia" di biathlon. Ci auguriamo di raccogliere ancora più frutti in futuro, vogliamo crescere ancora. Stiamo mettendo in campo speciali promozioni per aumentare i tesseramenti dei più piccoli. L’obiettivo è aumentare la base, e stiamo preparando precise misure a sostegno. I tesseramenti sono sostanzialmente gli stessi delle precedenti stagioni. Fortunatamente possiamo contare sul supporto della Regione che è confermato anche per la prossima stagione."
Comitato Fisi Appennino Toscano, il presidente Francesco Contorni: “Vogliamo fare crescere la base”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 8 febbraio. L’Italia sogna tra Anterselva e Val di Fiemme
La settimana si chiude con una giornata che promette forti emozioni dalle Olimpiadi di Milano Cortina. Ad
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Biathlon – Rebecca Passler fa ricorso al TAS contro la sospensione per doping: l’azzurra punta alla partecipazione alle Olimpiadi
Rebecca Passler non si arrende e, dopo la positività al letrozolo in un controllo antidoping lo scorso 26 gennaio,

