Tutto pronto, ad Anterselva, per l’appuntamento con il Giro d’Italia 2019: mercoledì 29 lo stadio del biathlon sarà sede dell’arrivo della 17^tappa, con partenza da Commezzadura (Val di Sole).
Una splendida vetrina per la promozione turistica e sportiva di Anterselva, teatro dei Mondiali 2020 di biathlon, idealmente introdotti dalla corsa ciclistica più amata dagli appassionati italiani.
L’attesa cresce di ora in ora, lasciando preludere ad una giornata di grande sport, come auspicato dagli organizzatori.
Il biatlhon sarà rappresentato alla grande, grazie alla presenza dei fuoriclasse Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Alla vigilia della tappa Fondoitalia ha contattato Sandro Pertile, responsabile del progetto televisivo dei Mondiali di Anterselva e referente biathlon del Giro d’Italia.
Sandro Pertile: "E’ tutto pronto, stiamo svolgendo gli ultimi incontri con la RCS ma non ci sono problemi. Non ci resta che attendere domani, ci auguriamo di vivere una splendida giornata di sport. Siamo fiduciosi anche dal punto di vista climatico, per oggi era prevista pioggia ma non è scesa neanche una goccia. E’ confermata la presenza di Wierer, Windisch e Hofer, che saranno pure ospiti delle trasmissioni Rai. Dorothea, in particolare, è molto entusiasta e non vede l’ora di assistere allo spettacolo del Giro. Sarà possibile seguire l’arrivo sulle tribune, che saranno gremite. Ci aspettiamo una grande presenza di tifosi italiani per sostenere Nibali."
Giro d’Italia: tutto pronto ad Anterselva per l’arrivo della 17^tappa

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i
Biathlon – Modifiche ai calendari di IBU Cup e IBU Junior Cup per il 2026/27 e 2027/28: ecco date e località aggiornate
L’IBU prosegue nella programmazione a lungo termine dei suoi eventi di rilievo e – dopo aver già
Biathlon – Simon: “Anterselva? I grandi obiettivi sono una medaglia nell’Individuale e un oro di squadra”
Nel giorno in cui in Francia si festeggia la ricorrenza della Presa della Bastiglia, l’IBU ne approfitta per