Tutto pronto, ad Anterselva, per l’appuntamento con il Giro d’Italia 2019: mercoledì 29 lo stadio del biathlon sarà sede dell’arrivo della 17^tappa, con partenza da Commezzadura (Val di Sole).
Una splendida vetrina per la promozione turistica e sportiva di Anterselva, teatro dei Mondiali 2020 di biathlon, idealmente introdotti dalla corsa ciclistica più amata dagli appassionati italiani.
L’attesa cresce di ora in ora, lasciando preludere ad una giornata di grande sport, come auspicato dagli organizzatori.
Il biatlhon sarà rappresentato alla grande, grazie alla presenza dei fuoriclasse Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Alla vigilia della tappa Fondoitalia ha contattato Sandro Pertile, responsabile del progetto televisivo dei Mondiali di Anterselva e referente biathlon del Giro d’Italia.
Sandro Pertile: "E’ tutto pronto, stiamo svolgendo gli ultimi incontri con la RCS ma non ci sono problemi. Non ci resta che attendere domani, ci auguriamo di vivere una splendida giornata di sport. Siamo fiduciosi anche dal punto di vista climatico, per oggi era prevista pioggia ma non è scesa neanche una goccia. E’ confermata la presenza di Wierer, Windisch e Hofer, che saranno pure ospiti delle trasmissioni Rai. Dorothea, in particolare, è molto entusiasta e non vede l’ora di assistere allo spettacolo del Giro. Sarà possibile seguire l’arrivo sulle tribune, che saranno gremite. Ci aspettiamo una grande presenza di tifosi italiani per sostenere Nibali."
Giro d’Italia: tutto pronto ad Anterselva per l’arrivo della 17^tappa

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità
Biathlon – Morte Dahlmeier, una squadra è tornata sul Laila Peak ma la salma non sarà recuperata
A diverse settimane dal fatale incidente sul Karakorum che è costato la vita a Laura Dahlmeier, sembrerebbe esserci