Nella giornata odierna il giornalista della televisione tedesca Ard Hajo Seppelt, famoso in Germania per essere sempre in prima linea nel seguire gli scandali legati al doping, ha pubblicato un inquietante tweet.
“Stando alle informazioni giunte alla redazione di Ard, vi sarebbe una pista dell’operazione Aderlass che porta al biathlon in Italia. Un’altra persona è sospettata di aver cooperato con il dottor Mark Schmidt”.
Il riferimento è all’inchiesta partita tre mesi orsono durante i Mondiali di sci nordico di Seefeld nella quale sono subito rimasti coinvolti diversi fondisti, tra i quali il più blasonato è il kazako Alexey Poltoranin, accusati di aver praticato doping ematico seguiti proprio dal citato Mark Schmidt, medico tedesco chiacchierato da oltre un decennio e già legato allo scandalo doping della squadra Gerolsteiner.
Non a caso nelle settimane seguenti le indagini degli inquirenti, partite proprio dallo sci di fondo, si sono poi allargate anche agli ambienti del ciclismo e della mountain bike. Ora, stando a questo tweet di Seppelt, sarebbe coinvolto anche il mondo del biathlon e il mirino sarebbe puntato sull’Italia.
Chi è la persona sospettata e quale possa essere stato il suo ruolo ancora non è dato a sapersi, cionondimeno la situazione andrà obbligatoriamente monitorata nei prossimi giorni.
Doping ematico, una pista dell’operazione Aderlass porta all’Italia del biathlon?

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità
Biathlon – Morte Dahlmeier, una squadra è tornata sul Laila Peak ma la salma non sarà recuperata
A diverse settimane dal fatale incidente sul Karakorum che è costato la vita a Laura Dahlmeier, sembrerebbe esserci