Primo raduno per la Nazionale di skiroll, ospite della sede distaccata del CS Esercito di Courmayeur, Sesto Reggimento Alpini di Brunico.
Sono presenti: Michael Galassi, Matteo Tanel, Emanuele Becchis, Luca Curti, Gianmarco Gatti, Jacopo Giardina, Francesco Becchis, Alessio Berlanda, Chiara Becchis, Anna Bolzan, Laura Mortagna e Lisa Bolzan, con i tecnici Emanuele Sbabo e Solange Chabloz insieme al Direttore Tecnico Michel Rainer.
Il raduno è iniziato venerdì 7 giugno e si conclude oggi, domenica 9 giugno.
"Venerdì pomeriggio -spiega l’allenatore responsabile Emanuele Sbabo – siamo usciti e abbiamo fatto un primo allenamento a Brunico sulla ciclabile verso Campo Tures. Abbiamo fatto un paio di ore tranquilli per ritrovare anche il piacere di stare insieme ed allenarsi, mentre oggi siamo stati sulla pista di Dobbiaco dove abbiamo fatto diversi lavori di Team Sprint sia maschi che femmine. Hanno fatto diverse ore di qualità con skiroll lenti di allenamento e nel pomeriggio siamo stati ancora sulla ciclabile di Campo Tures dove abbiamo lavorato sulla sprint. Domani andremo in Val Casies per un allenamento lento in classico, i ragazzi percorreranno tutta la valle cercando di stare sulle due ore e mezza. Li vedo molto motivati, sono già in ottima condizione i senior maschi, le donne anche sono motivate, Lisa Bolzan ha alcuni problemi alla schiena e sta cercando di risolverli, tutte sono molto tranquille hanno voglia di allenarsi. Domani concludiamo con un pranzo tutti insieme in Val Casies poi torneremo a casa ed inzieranno tre weekend di test di gare per migliorare ancora la condizione ed eventualmente colmare quei gap che ci sono. La prima trasferta sarà in Cina nel primo weekend di luglio. Il gruppo è molto affiatato e partiamo con il piede giusto."
La Nazionale di Skiroll in raduno a Brunico

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la