Falcade (Belluno), 14 giugno 2019 – L’ingresso di Valentina della Zonca, Manuela Xaiz, Davide Pettini, Corrado Piscanec, la conferma di Monica Zorzini. Sono questi i nuovi membri del consiglio di amministrazione dello Ski College Veneto Falcade – S.C.S.D, eletti dall’assemblea dello scorso 8 giugno.
Affiancheranno il presidente Luca Marchetto nella gestione della struttura della realtà agordina, dedicata agli sciatori – atleti che ospita ragazzi italiani ma anche stranieri.
«Vogliamo proseguire nel percorso di rinnovamento e crescita dello Ski College avviato con successo dalla precedente governance, un lavoro che ha dato grandissime soddisfazioni» spiegano i quattro nuovi consiglieri.
«Siamo entusiasti di collaborare con il presidente Marchetto e con i rappresentanti del comune di Falcade, Michele Costa, e dell’istituto Follador, Paolo Giovanni Zanin, e il rappresentante della Provincia di Belluno, e di dare il nostro apporto allo sviluppo del progetto Ski College, che vede gli atleti al centro di un percorso agonistico e scolastico di eccellenza permettendo a ciascuno di seguire al meglio aspirazioni e talento, in un ambiente sereno, stimolante e controllato».
«Una conduzione manageriale e per obiettivi è necessaria per gestire al meglio le attività della struttura dello Ski College, la complessità di tutte le fasi di preparazione e allenamento fino al momento delle gare, la costante relazione con l’istituzione scolastica. Una gestione che deve essere sempre aperta al dialogo, al confronto e alla ricerca di sinergie con tutti gli stakeholder: i ragazzi e le loro famiglie, gli allenatori e preparatori, il mondo della scuola, la Fisi e le amministrazioni pubbliche. Siamo pronti ad affrontare con passione la sfida delle prossime stagioni dello sci alpino, del fondo e dello snowboard perché gli atleti possano sempre essere soddisfatti della loro crescita personale, dei successi agonistici e dei risultati del percorso di studi prescelto».
Ecco il nuovo consiglio di amministrazione dello Ski College Veneto di Falcade

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio