C’era anche Federico Pellegrino, portacolori delle Fiamme Oro, alla "Festa degli Atleti" del Centro Sportivo Esercito svoltasi sabato 15 giugno ad Aosta.
Una graditissima presenza quella dell’asso dello sci di fondo azzurro, tra i più gettonati nella richiesta di autografi e selfie.
Pellegrino sta già lavorando in vista della prossima stagione, laddove è chiamato a confermarsi sui livelli già espressi.
Con il campione valdostano abbiamo anche parlato dell’imminente pronunciamento del CIO, in programma il 24 giugno a Losanna, sull’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026. Il sogno di Milano Cortina è concreto e lo stesso Pellegrino farà parte della delegazione del CONI nella città svizzera.
Per Federico, inoltre, è in vista il matrimonio con Greta Laurent, anche lei fondista di punta della Nazionale italiana.
Ecco l’intervista a Federico Pellegrino
Fondo – Federico Pellegrino ad Aosta: “Lavoro per migliorarmi ancora, Olimpiadi in Italia rappresenterebbero qualcosa di eccezionale” (VIDEO)
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

