L’appuntamento Milano Cortina 2026 fa gola, comprensibilmente, agli atleti italiani, che intravedono la possibilità di partecipare ad un evento a cinque cerchi nel proprio paese, un’occasione irripetibile.
Tra questi c’è anche Dominik Windisch, elemento di punta del biathlon azzurro, che quando ci saranno i Giochi 2026 avrà poco più di 36 anni (è nato nel novembre ’89). Un’età che consentirebbe di essere ancora a livelli importanti, fermo restando che oggi è impossibile azzardare previsioni certe.
Dominik Windisch, contattato da Fondoitalia, commenta il verdetto di Losanna: "Sono molto contento per l’Italia e soprattutto per il mondo degli sport invernali, è un evento importantissimo. Fare le Olimpiadi nel proprio paese è il sogno di ogni atleta. Avrò 36 anni nel 2026, potrebbe essere un mio obiettivo chiudere lì la mia carriera. Sarebbe il massimo. So bene che in sette anni possono succedere tante cose, sia a livello fisico ma anche considerando la crescita di tanti atleti che ora sono giovani. Sarà una lotta dura, ci provo perchè sarebbe un sogno."
Biathlon, Dominik Windisch ci crede: “Proverò a chiudere la mia carriera a Milano Cortina 2026”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 17 agosto
Non sono tante le competizioni in programma, ma sarà certamente una domenica molto interessante con diverse
Biathlon – Si è chiuso il raduno della nazionale tedesca femminile a Bessans
Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Elvira Öberg sbaglia sul più bello, a Halvarsson la short individual. Hanna Öberg solo 10ª con 8 errori!
È stata premiata come miglior rookie del biathlon svedese e ora si è tolta una bella soddisfazione andando a