L’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano Cortina ha suscitato grande entusiasmo negli atleti, arricchendoli di nuove motivazioni vista l’importanza di un appuntamento del genere.
Tra i primi commenti, subito dopo il verdetto di Losanna, non è passato inosservato quello di Lisa Vittozzi, campionessa del presente e del futuro azzurro che, nell’anno di Milano Cortina, avrà un’età tale da poter continuare a gareggiare a grandi livelli (Lisa è nata nel febbraio ’95).
Lisa Vittozzi ha ribadito il suo pensiero e le sue emozioni a Fondoitalia: "Sono molto felice che l’Italia abbia ottenuto le Olimpiadi. Per me sarà un’ occasione per spingere la carriera fino al 2026. Inoltre il nostro territorio merita un evento così importante, anche per far vedere al mondo il luogo meraviglioso in cui viviamo. Hanno presentato un bellissimo programma che mi ha colpito, speriamo che mantengano le promesse e sia un’ olimpiade da sogno!!"
Giochi Olimpici Invernali a Milano Cortina, Lisa Vittozzi ribadisce: “Un’occasione per spingere la mia carriera fino al 2026…”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Knotten al lavoro in solitaria, ma a Bessans trova le azzurre
Estromessa dalla Nazionale norvegese in primavera per divergenze sul piano di allenamento, Karoline Offigstad
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Biathlon – Davidova torna in squadra sulle Alpi. Il tecnico Dostal: “Un raduno di successo”
I biathleti della Nazionale ceca hanno concluso un impegnativo blocco di allenamento di tre settimane in quota