Matteo Tanel (Robinson Ski Team) e Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle) vincono la prova di Coppa Italia Cascina Bianca a Castello Roganzuolo (TV).
Le parole di Matteo Tanel a fine gara: "Era ora, questa è la mia prima vittoria in Coppa Italia. Sono partito abbastanza convinto all’inizio facevo fatica veramente, sono riuscito a tenere lo stesso ritmo, la scelta ha pagato. Domani sarà una gara dura, non è tanto la mia però essendo 1500 mt. qualcosa nel finale potrebbe venire fuori".
Anche Lucia Scardoni è soddisfatta a fine gara: "È il terzo anno che vengo qui, mi piace confrontarmi con le altre atlete, fare un veloce con il pettorale è diverso rispetto ad un semplice test. Ho sofferto un po’ il caldo ma è andato tutto bene."
Questo in estrema sintesi il risultato del 13° Trofeo Body Evidence di Castello Roganzuolo.
La giornata è stata calda, ottima l’organizzazione dello Sci Club Orsago in collaborazione con la palestra Body Evidence.
Al femminile la vittoria è andata a Lucia Scardoni che ha percorso i 5 giri nel tempo di 23:32.70, 2a Lisa Bolzan distanziata di 50.00, 3a Anna Bolzan a 55.70.
Tra i senior maschi la vittoria è andata a Matteo Tanel nel tempo di 20:22.00, 2° Michael Galassi (sci Club Orsago) a 18.60 e 3° Davide Graz (Fiamme Gialle) a 28.90.
Skiroll, Coppa Italia Cascina Bianca: Scardoni e Tanel si impongono a Castello Roganzuolo
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

