Emanuele Becchis ha realizzato il quinto tempo nelle qualificazioni della sprint sui 200 metri in tecnica libera, seconda prova di Coppa del mondo in programma Pechino, in Cina.
Il piemontese ha totalizzato un tempo pari a 20"37, superiore di 29 centesimi a quello realizzato dal leader provvisorio, il norvegese Jostein Olafsen, che ha fermato il cronometro sul tempo di 20"08. Alle sue spalle il connazionale Ragnar Adresen, seguono Aleksander Ek e il russo Vitaliy Smirnov. Diciannovesima posizione per Alessio Berlanda, a 1"08, ventitreesimo Matteo Tanel a 1"24, ventiquattresimo Francesco Becchis a 1"31, più lontani Jacopo Giardina al 59simo posto e Michael Galassi 65simo a 3"71.
Fra le donne Lisa Bolzan si è piazzata al nono posto, a 1"08 dalla norvegese Julie Arnesen (2""52) che ha preceduto la slovacca Alena Prochazkova e la svedese Linn Soelmskar. ventitreesima Anna Bolzan a 1"92, trentottesima Chiara Becchis a 3"31.
Skiroll, Coppa del mondo: a Pechino Emanuele Becchis quinto nelle qualificazioni della sprint sui 200 metri
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Cambiano le regole antidoping della FIS: maggior tutela per gli atleti sul contaminazioni
Novità importanti per la stagione 2026/27 per gli atleti degli sport invernali. La FIS ha infatti presentato
Skiroll – Carlo Salvioni racconta l’ottima stagione del Comitato Regionale FISI Alpi Centrali: “Bilancio positivo, ma vogliamo far appassionare più atleti a questa disciplina”
Il Comitato Regionale FISI Alpi Centrali ha vissuto un’estate da protagonista negli skiroll con una lunga
Sci di fondo – William Poromaa scettico sull’inserimento di una tappa di skiroll in Coppa del Mondo: “E’ molto diverso dalle gare sulla neve”
La proposta avanzata da Michel Rainer nell’ultimo congresso della FIS di introdurre una tappa di skiroll


