C’ era anche Renato Pasini, allenatore della squadra U23 femminile di fondo, all’incontro tecnico "Basic Skills e Scivolamento", svoltosi la scorsa settimana a Gromo.
L’ incontro informativo era organizzato dalla Fisi Bergamo in collaborazione con lo Sci Club Gromo ed il Comitato FISI Alpi Centrali.
I tecnici Fisi delle discipline Fondo, Snowboard e Alpino hanno illustrato le loro esperienze di lavoro, concentrandosi sulle attività a livello giovanile e su temi più specifici.
Fondoitalia ha contattato Pasini, al lavoro con la squadra U23 femminile: "L’incontro della scorsa settimana è stato interessante e molto partecipato. Per quanto riguarda le ragazze dell’u23 abbiamo già fatto tre raduni, ad Auronzo di Cadore, Gressoney e Predazzo. Ora siamo di nuovo ad Auronzo, siamo un gruppo piccolo ma stiamo lavorando bene. Le atlete sono affiatate e si impegnano. Non ci sono grosse differenze tra di loro a livello agonistico, cerchiamo di migliorare i punti deboli di ciascuna. Il livello è alto ma ci sono interessanti margini di miglioramento. Le condizioni fisiche sono buone, nonostante qualche inevitabile e fisiologico acciacco dovuto ai carichi di lavoro ma possiamo contare su uno staff eccellente."
Fondo – La squadra U23 femminile ad Auronzo, Renato Pasini: “Stiamo lavorando bene”

Ti potrebbe interessare
Fondo – De Fabiani fiducioso dopo Ruka: “Ho avuto un buon feeling questo weekend”
Il valdostano si è ben comportato nelle gare finlandesi: "Torno a casa con un buon morale"
Biathlon – Forum Nordicum ha premiato Dorothea Wierer atleta dell’anno 2020
L'azzurra ha ricevuto il riconoscimento pochi minuti fa presso l'Arena Alto Adige
Sci Alpinismo – Lietha vince sprint e coppa di specialità; Canclini secondo, Anselmet si avvicina ad Antonioli
A Madonna di Campiglio, l'under 23 svizzero ha vinto gara e coppa di specialità; Anselmet terzo, ora solo -11 da