I più forti saltatori e combinatisti d’Italia, ma pure una significativa rappresentanza austriaca, si ritrovano sabato 27 e domenica 28 luglio a Pellizzano, in Val di Sole, per il tradizionale appuntamento estivo di salto speciale e combinata nordica giovanile, che assegnerà il 6° Trofeo Kolzer.
In cabina di regia il collaudato Gs Monte Giner coordinato da Massimino Bezzi, che proporrà le competizioni di salto dai trampolini Hs20 e Hs38 in base alle categorie e la sfida di cross (corsa campestre) per la frazione della combinata nordica.
Favoriti per la vittoria delle categorie under 12 e under 14, sia maschile sia femminile, sono le giovani promesse degli sci club trentini, altoatesini e friulani, che si sono già messi in evidenza nel primo atto del circuito Nazionale Giovani di Predazzo, oltre all’agguerrita rappresentanza austriaca che gareggerà per la classifica del trofeo, ma non per il circuito di Coppa Italia.
Il programma prevede per venerdì 26 luglio allenamenti liberi dalle ore 17, quindi sabato 27 luglio allenamenti alle 9,30 e gara di salto speciale per under 10 (trampolino Hs20), under 12 e under 14 (trampolino Hs38) a partire dalle ore 15,00.
A seguire la sfida con partenze in base ai distacchi accumulati dopo la prova di salto nella formula corsa cross.
Domenica mattina, dalle 9,30, la gara di salto speciale dagli stessi trampolini e per le stesse categorie. A seguire pranzo e premiazioni nel primo pomeriggio.
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Jan Hoerl: “Se inizio bene la stagione posso concentrarmi sui Giochi che sono il mio grande obiettivo”
Jan Hoerl si è classificato secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo nella passata stagione e, secondo
Salto con gli sci – La Svizzera presenta il suo quintetto per l’inizio della Coppa del Mondo: Ammann alla sua 29esima stagione tra l’élite
Mancano poco più di due settimane alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo della stagione 2025/26 e inizia poco
Sci nordico e biathlon – Germania, Preuss e compagni e svelano gli outfit per Milano Cortina 2026
A pochi giorni dalla presentazione delle divise norvegesi per la spedizione olimpica di Milano Cortina 2026, anche

