A Rapy, sulla pista che nel 2002 ha accolto i Campionati mondiali di skiroll, in una splendida giornata di sole si è svolta la prova sprint di Coppa Italia Cascina Bianca.
Per quanto riguarda le categorie Under 14 ed Under 16 è attesa l’assegnazione del titolo italiano con i migliori punteggi tra le due giornate di gara.
Nella categoria Under 16 femminile Nadine Laurent ( Sci Club Gressoney) ha preceduto Sabrina Borettaz ( Amis de Verrayes) e 3a Sofia Arlian ( St. Barthelemy).
Tra gli Under 14 la vittoria è andata a Vanessa Comensoli ( Polisportiva Le Prese) che è giunta terza assoluta con le atlete più grandi, al secondo posto Letizia Papa ( Fondo Pavullese) e 3a Aurora Giraudo( Sci Club Valle Stura).
Negli Under 16 Axel Artusi ( Sci Club Primaluna) ha vinto nettamente con distacco ed ha preceduto in finale Samuele Giraudo ( Sci Club Valle Stura) e Riccardo Munari ( Sci Club Valdobbiadene).
Tra gli Under 14 maschi la vittoria è andata a Manuel Contoz ( Amis de Verrayes) che ha preceduto Sebastiano Maestri ( Us Carisolo) e Tommaso Cuc ( Gran Paradiso).
Ottima l’organizzazione dello sci club Amis de Verrayes capitanata dall’instancabile Guido Borettaz.
Skiroll: si è svolta a Rapy la prova sprint di Coppa Italia Cascina Bianca (Foto)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti