Due giovani fondisti della nazionale italiana juniores sono entrati nella Polizia di Stato. Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari, entrambi nel gruppo azzurro dell’Under 20, sono stati arruolati dalle Fiamme Oro dopo il concorso i cui risultati sono stati resi noti la passata settimana.
Classe 2000, Giovanni Ticcò è nato a Moena ed è cresciuto nell’Unione Sportiva Monti Pallidi. Lo scorso anno, pur partendo fuori dal gruppo della nazionale Under 20, è riuscito comunque a conquistarsi la convocazione per il Mondiale Juniores di Lahti, dove ha anche chiuso 18° la 10km in skating. Matteo Ferrari è invece nato nel 2001, ha difeso fin qui i colori dell’US Dolomitica e nella passata stagione si è tolto anche diverse soddisfazioni nei Campionati Italiani Aspiranti. Entrambi, ovviamente, hanno fanno parte del Comitato FISI Trentino e del Gruppo di Interesse Nazionale, dove sono stati allenati da Stefano Corradini.
Con loro sono entrati nelle Fiamme Oro anche altri atleti degli sport invernali: Arianna Sighel (short track), Daniele Bagozza (snowboard), Laura Peveri (pattinaggio velocità su ghiacchio), Gabriele Frangipane (pattinaggio di figura), Filippo Della Vite (sci alpino) e Matteo Bendotti (sci alpino).
Due fondisti arruolati dalle Fiamme Oro: sono Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari

Ti potrebbe interessare
Fondo – Pellegrino fa 40. Secondo dietro a Klæbo nella sprint di Åre
Secondo posto di Federico Pellegrino nella durissima sprint di Åre: solo un grande Johannes Klæbo ha superato
Giochi di memoria – Sci di fondo, staffetta maschile: gli ori olimpici di Lillehammer 1994 e Torino 2006 e i 3 argenti di Albertville 1992, Nagano 1998 e Salt Lake City 2002
La staffetta maschile 4×10 dello sci di fondo ha offerto intense emozioni ai tifosi dell’Italia in
Fondo – Anche Sundby salta il Toppidrettsveka: “Non posso far correre rischi alla schiena”
Il campione del mondo della 15km sta cercando di recuperare al meglio da un problema alla schiena, quindi non è