Non c’è pace per Vitkor Thorn. Il fondista svedese, classe 1996, che nella passata stagione ha concluso al 19° posto della classifica generale, dopo essere entrato tre volte nella top ten, si è nuovamente fermato.
Operato per l’ernia del disco la scorsa primavera al termine della stagione, Thorn aveva ripreso ad allenarsi ma è stato ancora una volta costretto a prendersi una pausa dalla preparazione, a causa di un’altra ernia del disco che l’ha colpito sempre allo stesso punto.
Ancora non sono certi i tempi di recupero. All’atleta è stato consigliato un po’ di riposo fino alla conclusione del mese di agosto, quando è in programma un nuovo esame medico, che determinerà le modalità di trattamento dell’infortunio. Tra le ipotesi non si esclude una nuova operazione, che a questo punto pregiudicherebbe tutta la preparazione autunnale.
Fondo – Non c’è pace per Vitkor Thorn: all’orizzonte una nuova operazione?

Ti potrebbe interessare
Biathlon, pubblicato il calendario della stagione 2019-’20
Coppa del Mondo interamente in Europa, Mondiali ad Anterselva dal 12 al 23 febbraio. Due tappe di Ibu Cup in Italia
Biathlon – Christiansen escluso da Oberhof, opinioni contrastanti in Norvegia: “Perché Tarjei Bø non fu tagliato l’anno scorso?”
A sorpresa, Vetle Sjåstad Christiansen è stato escluso dai norvegesi che partiranno per Oberhof a inizio gennaio
Milano Cortina 2026: Vincenzo Novari nominato CEO del futuro Comitato Organizzatore
Importante passaggio per quanto riguarda la costituzione del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026