È doppietta russa nella sprint junior maschile dei Mondiali di skiroll in corsa a Madona, in Lettonia. A vincere la medaglia d’oro è stato Dmitriy Karakosov, capace in finale di battere il connazionale Alexander Grigoriev, il quale fino a quel momento aveva vinto le qualificazioni e le proprie batterie. Dopo aver sofferto in semifinale, però, Karakosov ha preso presto il largo in finale vincendo imponendosi comodamente sul connazionale. In terza piazza una prima gioia per la Lettonia grazie a Saulitis, capace di beffare al fotofinish il norvegese Korsaeth come fatto già in semifinale col russo Proskurin, conquistando così il bronzo.
Fuori nei quarti di finale i due azzurri in gara, Andrea Gartner e Riccardo Lorenzo Masiero. Per entrambi non era il format di gara ideale, anche se Masiero ha impressionato al via, facendo soffrire nella propria batteria i due padroni di casa Saulitis e Bisenieks. Visto il bronzo conquistato dal primo, quindi, un risultato di tutto rispetto quello dell’azzurro.
Mondiali Skiroll – Doppietta russa nella sprint junior maschile

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Rivivi la diretta delle gare femminili dei Campionati Italiani in Val Martello
La grande prestazione di Rebecca Passler ed il ritiro di Nicole Gontier hanno caratterizzato il pomeriggio della
Granfondo – Aprono le piste in Val Casies. Per un regalo originale c’è anche la partecipazione alla Granfondo Val Casies
Sono stati aperti nel pittoresco borgo di Santa Maddalena i primi chilometri di pista della Gran Fondo Val Casies
Salto, Coppa del Mondo maschile: Ryoyu Kobayashi trionfa a Engelberg
Il giapponese bissa il successo di sette giorni fa a Klingenthal, precedendo lo sloveno Prevc e l'austriaco Hoerl,