Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi stanno proseguendo la loro estate a tutto gas. Dopo aver gareggiato al Blinkfestivalen con buonissimi risultati, le due azzurre, insieme a Lukas Hofer, andranno nel weekend in Germania per il Biathlon City di Wiesbaden, sempre sugli skiroll.
Ma si sa, la versione ‘originale’ del biathlon è sugli sci di fondo. Per vedere le due principali contendenti dell’ultima Coppa del Mondo sfidarsi nuovamente sulla neve, però, non bisognerà aspettare molto. Il 23 agosto, infatti, le due fuoriclasse saranno protagoniste a Livigno “Palio delle Contrade – 1K Shot”.
A Livigno, che è anche partner del City Biathlon che si disputerà a Wiesbaden domenica, Wierer e Vittozzi si affronteranno sulla neve, che grazie alla tecnica dello snowfarming permeterrà anche lo svolgimento del Palio delle Contrade, appuntamento classico dell’estate livignasca, per il quale sono aperte le iscrizioni per tutti i residenti fino a domenica 18 agosto (16 euro).
E per quanto riguarda il costume tipico livignasco da utilizzare saranno permesse tutte le tipologie, purché rispecchino l’intento ‘vintage’ della manifestazione. Seguirà la premiazione ufficiale sabato 26 ottobre in Plaza Placheda, giusto qualche giorno dopo l’apertura dell’anello di fondo che apre la stagione in tutta Europa, prevista per il 19 ottobre.
Wierer e Vittozzi pronte a sfidarsi nuovamente sugli sci: il 23 agosto 1K Shot a Livigno!
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Doppia coppia d’oro nello slittino con Voetter/Oberhofer e Rieder/Kainzwaldner! Guignard/Fabbri commuovono il Forum di Assago
E’ storia sul budello Eugenio Monti! L’Italia conquista due ori clamorosi nello spazio di meno di
Biathlon – Il personaggio. Lora Hristova scrive la storia della sua Bulgaria: “Spero di ispirare tanti giovani a seguire i loro sogni”
La bellezza del biathlon è tutto nel sorprendente risultato di Lora Hristova, la ventiduenne bulgara capace di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’incredulità di Julia Simon: “Oggi si chiude un cerchio, mi sono presa un’incredibile rivincita”
Julia Simon quasi fatica a comprendere quello che ha appena fatto ad Anterselva. Dopo l’oro nella staffetta

