Arrivano nuove notizie dalla Norvegia, riguardo Sondre Turvoll Fossli, nazionale norvegese della squadra sprint, da ieri sera in ospedale. L’atleta, che ha compiuto 26 anni soltanto lo scorso 10 agosto, è stato colpito da un arresto cardiaco mentre era in auto. Immediatamente soccorso, è stato ricoverato presso l’Oslo University Hospital.
Il medico della federazione norvegese, Ola Rønsen, ha rilasciato una breve dichiarazione dopo aver visitato l’atleta in ospedale: «Sondre è seguito accuratamente da specialisti cardiologi. È ovviamente felice di essere riuscito a sopravvivere. È troppo presto per poter dire già oggi con chiarezza, quali saranno le conseguenze per la sua carriera agonistica».
Gro Eide, responsabile della comunicazione per lo sci di fondo nella federazione norvegese, aveva già parlato nel pomeriggio a Langrenn.com: «Sondre è in ospedale. Sta reagendo bene e provvederemo successivamente nel darvi qualche informazione in più».
Fondo – Sondre Turvoll Fossli ha avuto un attacco cardiaco; l’atleta è fuori pericolo

Ti potrebbe interessare
Troppo allenamento, Johaug è affaticata, salta il Toppidrettsveka e il raduno con la squadra: “Ora sa che anche lei ha dei limiti”
Una novità anche per l'atleta norvegese: "Devo ascoltare il mio corpo e adattare il carico di lavoro per tornare
Daniel Andre Tande in fuga per la vittoria nei Mondiali di volo di Oberstdorf
Il norvegese al termine della prima giornata guida con un buon margine, venendo a capo di condizioni meteo
Biathlon – Scelta a sorpresa di Marte Olsbu Røiseland: salta la tappa di Le Grand Bornand
La norvegese resterà in patria ad allenarsi: "Preferisco avere un buon periodo di allenamento a casa, sento di