Arrivano nuove notizie dalla Norvegia, riguardo Sondre Turvoll Fossli, nazionale norvegese della squadra sprint, da ieri sera in ospedale. L’atleta, che ha compiuto 26 anni soltanto lo scorso 10 agosto, è stato colpito da un arresto cardiaco mentre era in auto. Immediatamente soccorso, è stato ricoverato presso l’Oslo University Hospital.
Il medico della federazione norvegese, Ola Rønsen, ha rilasciato una breve dichiarazione dopo aver visitato l’atleta in ospedale: «Sondre è seguito accuratamente da specialisti cardiologi. È ovviamente felice di essere riuscito a sopravvivere. È troppo presto per poter dire già oggi con chiarezza, quali saranno le conseguenze per la sua carriera agonistica».
Gro Eide, responsabile della comunicazione per lo sci di fondo nella federazione norvegese, aveva già parlato nel pomeriggio a Langrenn.com: «Sondre è in ospedale. Sta reagendo bene e provvederemo successivamente nel darvi qualche informazione in più».
Fondo – Sondre Turvoll Fossli ha avuto un attacco cardiaco; l’atleta è fuori pericolo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lauri Vuorinen attraversa l’Europa in bici per seguire il Giro d’Italia
Mentre molti fondisti e biathleti hanno trascorso la loro off season o stanno trascorrendo gli ultimi giorni di
Bjørndalenmila, Therese Johaug davanti a tutte. Al maschile Bjørndalen davanti a Northug e Dale
È stata Therese Johaug la grande protagonista della prima edizione della Bjørndalenmila, gara podistica di 10km
Sci di fondo – Amundsen continua a sostenere i giovani talenti norvegesi con la sua borsa di studio “HØAnton”
Un campione non viene definito solo dalle vittorie che riesce ad ottenere sul campo di gara: sembra una frase fatta
