Quanto accaduto lunedì scorso a Sondre Turvoll Fossli, colpito da un arresto cardiaco, è stato ovviamente uno degli argomenti di cui più si è parlato in Norvegia nel corso della settimana. Nella testa di tanti atleti era ancora fresco il ricordo di Ida Eide, che lo scorso anno aveva perso la vita a causa di un arresto cardiaco in occasione di una corsa amatoriale.
Fortunatamente Fossli è riuscito a sopravvivere, grazie anche al pronto intervento della fidanzata e di un ciclista di passaggio. Molto colpita dall’accaduto Therese Johaug. «Ho rivissuto i ricordi dello scorso anno – ha affermato la vincitrice di tre ori ai Mondiali di Seefeld, grande amica di Ida Eide – purtroppo la cosa più dolorosa di questa vita è non poter mai sapere cosa ti accadrà domani. Sono veramente felice che nel caso di Fossli sia andato tutto bene, è stato aiutato da un angelo custode e da persone vicine. Eventi come questo fanno paura. È fastidioso pensare che a una persona così sana possa improvvisamente fermarsi il cuore. Ma se ci pensi e hai paura tutto il tempo, puoi impazzire. Quindi meglio vivere con la gratitudine di essere qui».
Fondo – Johaug: “Eventi come quello accaduto a Fossli fanno paura”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Klæbo da Milano-Cortina al Tour de France? Il gm di Uno-X Mobility rilancia: “50% di possibilità”
Semplice trovata pubblicitaria o qualcosa di più? Continua a far discutere la presenza di Johannes Klæbo a Lille,