Due settimane dopo il Mondiale di Madona, nel quale l’Italia ha vinto a un oro, tre argenti e un bronzo, la Coppa del Mondo di skiroll riparte dalla Russia.
A partire da giovedì, fino a domenica, sono quattro le gare in programma a Khanty-Mansijsk: prologo in tecnica libera, inseguimento in classico, sprint in tecnica libera e infine mass start in tecnica libera in leggera salita.
Per questo appuntamento il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato dodici atleti, sette uomini e cinque donne, che saranno accompagnati in russia dai tecnici Emanuele Sbabo, Flavio Becchis e Solange Chabloz.
Gli uomini sono divisi in sei senior e uno juniores: Jacopo Giardina, Emanuele Becchis, Francesco Becchis, Matteo Tanel, Alessio Berlanda, Michael Galassi e infine lo juniores Gianmarco Gatti. Due senior e tre juniores invece nella squadra femminile: Anna Bolzan, Lisa Bolzan, Alba Mortagna (Juniores), Laura Mortagna (Juniores) ed Elisa Sordello (Juniores).
Skiroll – Coppa del Mondo, annunciato il contingente azzurro per la tappa di Khanty-Mansijsk

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nuovi sviluppi nel caso Besseberg, la deposizione: “Non ho mai sfruttato il mio ruolo per scopi privati o per profitto”
Il caso legato all’ex numero uno dell’International Biathlon Union Anders Besseberg si arricchisce di nuovi
Fondo: Chandra Crawford premiata dal CIO per la sua attività con Fast and Female
L'oro olimpico nella sprint di Torino 2006 ha ricevuto il Continental Trophy dello IOC Women and Sport Award per il
Milano Cortina 2026 – Andrea Varnier nuovo ad delle Olimpiadi: oggi l’ufficialità
Andrea Varnier (58 anni) sarà il nuovo amministratore delegato della Fondazione Olimpiadi Milano Cortina