Non c’è solo il ritorno di Podchufarova. In Russia ha ripreso l’attività anche Daria Virolaynen, assente dalla Coppa del Mondo dopo le gare di Tyumen nella stagione 2017/18.
La russa, che in carriera vanta solo due podi individuali con i secondi posti nella sprint di Pokljuka della stagione 2013/14 e l’inseguimento di Anterselva della stagione successiva, è diventata mamma lo scorso marzo e ha da poco ripreso ad allenarsi.
«In Marzo ho avuto un figlio e adesso sto lentamente ritrovando la forma. Ora insieme alla mia famiglia siamo a Otepää per il mio primo ritiro. Ringrazio la mia regione Khanty-Mansijsk, che mi offre l’opportunità di prepararmi. In questo periodo mi sto allenando da sola insieme a mio marito e mio padre che mi stanno aiutando. Penso che probabilmente non potrò presentarmi al via di alcuna gara prima del prossimo anno. In ogni caso non voglio fare alcun programma in quanto dipenderà tutto da come starò».
Biathlon – Daria Virolaynen torna ad allenarsi dopo la maternità

Ti potrebbe interessare
Lahti si è candidata con un anno di anticipo ad ospitare i Mondiali di sci nordico del 2029
Lahti ha deciso di candidarsi ad ospitare i Mondiali di sci nordico 2029. La candidatura è stata ufficializzata
Parigi 2024, Välbe critica i russi che hanno partecipato alle Olimpiadi come neutrali: “Non sono d’accordo con la loro scelta”
Non ha mai nascosto le proprie posizioni Elena Välbe, presidentessa dello sci di fondo russo. L’ex
Functional Movement System – FMS: alla ricerca dell’anello (debole)
Vincenzo Lancini, ex membro dello staff della Nazionale di sci di fondo e responsabile oggi dell'Analisi Qualità