Vittoria di Alexey Chervotkin nella 25km in skating del Toppidrettsveka, in Norvegia. Il russo si è imposto staccando nel finale un ottimo Dario Cologna, che ha dimostrato di avere già una discreta condizione, chiudendo a 5” dal vincitore. Terza piazza per Tønseth, che dopo aver sfiorato il podio nella 47km in classico di ieri, è riuscito a salirci oggi nella 25km in skating. Per la Russia è il secondo successo, dopo quello ottenuto ieri da Bolshunov.
Tra i big si sono confermati in ottime condizioni il britannico Andrew Musgrave, sesto dopo la seconda piazza di ieri, e il finlandese Niskanen, giunto nono nonostante il grande sforzo fatto nella 47km, dove ha spesso condotto il gruppo.
Più distanti gli azzurri, reduci da una settimana di duro lavoro. Salvadori ha concluso al 60° posto, De Fabiani 75° e Zelger 80°. Questi ultimi due sono stati fortemente penalizzati, così come Bolshunov, giunto infatti solo 46°, da un problema agli skiroll, che perdevano le ruote.
CLASSIFICA FINALE
1° A. Chervotkin (RUS) 59’27.8
2° D. Cologna (SUI) +5.1
3° D. Tønseth (NOR) +7.8
4° T. Bucher-Johannesen (NOR) +10.8
5° E. Kvisle (NOR) +14.2
6° A. Musgrave (GBR) +17.0
7° J. Thomas Jenssen (NOR) +19.5
8° H. Moseby (NOR) +21.1
9° I. Niskanen (FIN) +31.3
10° J. Baumann (SUI) +31.7
Toppidrettsveka 2019 – Chervotkin vince la 25km in skating davanti a Cologna
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Lake Placid: Sundling vince di forza la Mass Start. Caterina Ganz è 27a.
La svedese Jonna Sundling vince l’ultima gara della stagione, imponendosi nella 20 km con Partenza in Linea
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

